As It Began: a Marzo 2022 esce la nuova edizione della biografia ufficiale dei Queen

 


La prima biografia non si scorda mai, soprattutto se per anni è stato l’unico libro disponibile sulla storia dei Queen. Pubblicata più volte, AS IT BEGAN di Jacky Smith e Jim Jenkins ritorna a Marzo del 2022 in una nuova edizione rivista e aggiornata.


L'edizione originale di questa biografia, l’unica autorizzata dalla band, ha esplorato ogni aspetto della carriera del gruppo dagli inizi e fino al 1992, anno del Freddie Mercury Tribute. 

La nuova versione, in uscita nel Regno Unito per la Omnibus Press, è stata rivista e aggiornata con la collaborazione di Brian May e Roger Taylor, attingendo a interviste esclusive per offrire ai fans una storia realmente completa dell'era Mercury e degli anni immediatamente successivi alla morte di Freddie. Sono comprese inoltre fotografie extra e una nuova prefazione scritta da Brian May.

Come spiega proprio il chitarrista, Jacky Smith e Jim Jenkins sono stati testimoni diretti della storia dei Queen: la Smith, infatti, gestisce da 40 anni l'Official International Queen Fan Club, mentre Jenkins è un esperto di riferimento è stato un fan del gruppo sin dagli esordi.

Ricco di dettagli e con una serie di nuove illustrazioni e fotografie, Queen - As It Began è una lettura obbligata per tutti i vecchi e nuovi fans della band, punto di partenza per conoscere la storia del gruppo prima di avventurarsi nell'ormai vasto mondo di saggi e biografie disponibili anche in Italia.

Al momento il libro è in pre-ordine solo nel Regno Unito e - quindi - in inglese. Data di uscita fissata per il 24 Marzo 2022.

Restiamo ovviamente in attesa di sapere se verrà tradotta anche per il mercato italiano.

PRE-ORDINA L’EDIZIONE INGLESE

QUEENONLINE STORE | OMNIBUS PRESS

(N.B. Per chi acquista da fuori il Regno Unito è sempre possibile

l’applicazione di dazi doganali non preventivati al momento dell'ordine o del pagamento)


LEGGI ANCHE: