Il 6 Settembre esce in DVD e Bluray il documentario Queen + Béjart: Ballet For Life




Dopo la presentazione avvenuta l’8 Settembre del 2018 a Montreux in occasione della festa di compleanno in onore di Freddie Mercury (QUI LA NOTIZIA) e della successiva anteprima in Italia al Festival dei Popoli (QUI LA NOTIZIA), è giunto finalmente il momento di ammirare dal salotto di casa il documentario Queen + Bejart: Ballet For Life.


Il prossimo 6 Settembre, infatti, ancora una volta per festeggiare il compleanno di Freddie Mercury, la Universal Music Italia rilascerà in versione DVD e BLURAY il documentario prodotto da Simon Lupton che racconta uno dei momenti più significativi della storia dei Queen.

Siamo nel 1997, i Queen pur avendo perso Freddie Mercury continua a mantenere vivo lo spirito della band con una serie di apparizioni pubbliche, ancora con la presenza di John Deacon nella formazione. Dalla collaborazione con il coreografo Maurice Béjart nasce una splendida performance a Parigi assieme a Elton John, sulle note di The Show Must Go On.

Il documentario, oltre a presentare l’esibizione con Elton John e lo spettacolo di danza tenuto a Losanna e creata da Maurice Béjart con musiche dei Queen e Mozart, rappresenta anche un’importante testimonianza su un periodo davvero particolare per i Queen, divisi tra la consapevolezza di non poter essere mai più ciò che erano stati fino a pochi anni prima, e la voglia di legare ancora il loro nome a delle iniziative benefiche, proprio come fu l’occasione con il Béjart Ballet.

Il comunicato stampa della Universal Italia (ne trovate un estratto sulle pagine social del Blog) rivela come nel DVD/BLURAY troveremo, oltre ad un documentario della durata di 1 ora con interviste a Brian May e Roger Taylor realizzate nel 2018, anche un “making of” della performance parigina (l’ultima con John Deacon prima del suo ritiro dalle scene!) e un libretto fotografico di 36 pagine.



ACQUISTA IL DVD/BLURAY