Lo Starmus annuncia i vincitori della medaglia intitolata a Stephen Hawking




Il grande Festival dell’Astronomia si avvicina e oggi sono stati annunciati i vincitori della Stephen Hawking Medal, l’importante riconoscimento intitolato alla memoria del famoso scienziato.


Quest’anno i vincitori sono: Elon Musk, per i suoi incredibili successi nella corsa all’esplorazione dello spazio, il musicista Brian Eno, per il suo contributo alla divulgazione scientifica e il documentario dedicato alla missione Apollo 11, per la regia di Todd Douglas Miller, che sarà proiettato in anteprima proprio allo Starmus.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 24 Giugno a Zurigo, sede di questa edizione dello Starmus. Brian May, in qualità di co-fondatore del Festival, consegnerà la medaglia a Elon Musk.

Come sempre sarà dato spazio anche alla musica, con l’esibizione del compositore Hans Zimmer che presenterà l’opera One Upon A Time On The Moon che celebra l’anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna, avvenuto il 20 Luglio del 1969, esattamente 50 anni fa. Gli altri ospiti musicali già annunciati sono, oltre a Brian May, Steve Vai, Rick Wakeman, Kip Thorne e Paul Franklin,


 IL TRAILER DEL DOCUMENTARIO APOLLO 11