Queen: nuove ristampe in arrivo sul mercato Giapponese



Il Giappone continua a darsi da fare! Dopo l’annuncio dell’uscita del dvd Final Live (puoi leggere la notizia QUI) è di poche ore fa la notizia che il 17 Aprile arriveranno sul mercato nipponico le ristampe di alcuni album, con qualche buona sorpresa di cui tenere conto.


Vediamo anzitutto l’elenco delle pubblicazioni:

in CD e SHM-CD (dischi di qualità superiore rispetto ai normali standard cd):
 
- Live Killers (2001 remaster) 
- Live Magic(2001 remaster) 
- Greatest Hits Karaoke 
- On Fire Live at the Bowl 

in DVD:
 
- Greatest Video Hits 1 
- Greatest Video Hits 2 
- On Fire Live at the Bowl 
- Greatest Hits Karaoke 
- Jewels

I più intereressanti sono certamento Jewels, una sorta di Greatest Video Hits che però rispetto al suo “fratello più famoso” propone alcuni video diversi come I Was Born to Love You, Too Much Love Will Kill You e Let Me Live; e poi c’è il dvd Karaoke nel quale ci saranno I video di These Are the Days of Our Lives, Heaven for Everyone e A Winter's Tale. Insomma tutte (o quasi) quelle cose che da anni speriamo di poter ammirare in un Greatest Video Hits 3, visto che nelle precedenti uscite i video relativi al periodo Innuendo e Made In Heaven non sono compresi.

Allo stesso modo non possiamo dire di essere in presenza di nulla di realmente nuovo. Non sono queste le pubblicazioni significative che ci aspettiamo. Resta da vedere cosa verrà rilasciato quest’anno, se un prodotto Queen o piuttosto qualcosa legato ai Queen + Adam Lambert (l’uscita sulla ABC americana del documentario The Show Must Go On può essere indicativa) o qualcosa sul solo Freddie Mercury, anche sulla scorta dell’enorme successo di Bohemian Rhapsody.