Passa ai contenuti principali

VIOLENCE INSANE IN A BEAUTIFUL WORLD: IN ARRIVO IL NUOVO ALBUM E IL TOUR UK DI ROGER TAYLOR

 



Uscirà dopo l’estate, il 18 Settembre, Violence Insane In A Beautiful World, il nuovo album di Roger Taylor, il settimo della sua carriera solista.

Il disco sarà anticipato dal singolo C’mon Summer (It’s Party Time) che sarà presentato in anteprima il 10 Giugno alla BBC Radio 2, un brano che vedrà il batterista dei Queen duettare con il Ndlovu Youth Choir, gruppo musicale sudafricano fondato nel 2009 e che negli anni ha anche proposto una propria versione di Bohemian Rhapsody.

Il nuovo album di Roger comprenderà in tutto 10 brani, tra cui la cover di Jealous Guy di John Lennon. Nella tracklist anche il pezzo Chump, già diffuso in rete alcune settimane fa, con il quale il batterista si è scagliato in maniera piuttosto diretta contro Donald Trump.

Già a partire dal titolo Violence Insane In A Beautiful World si preannuncia come l’album più politico di Roger che nel corso della sua carriera non ha comunque mai disdegnato di affrontare temi impegnativi, basti pensare a canzoni come Nazis 1994, dedicata al fenomeno dei naziskin, ma anche Dear Mr Murdoch e la più recente Gangsters Are Running This World.



Ecco la tracklist

A Beautiful World – Feat. The Ndlovu Youth Choir

Violence Insane

What Really Matters

Don’t Photograph Food

I See You Now

Chump

Spit In His Eye

Jealous Guy (John Lennon)

Come On Summer (It’s Party Time) – Feat. The Ndlovu Youth Choir

A Great Big Beautiful World (reprise) – Feat. The Ndlovu Youth Choir

Sul sito ROGER TAYLOR OFFICIAL potete trovate già disponibili i pre-order per le varie edizioni dell'album.

Roger ha anche annunciato le prime date del tour UK:

21st Newcastle O2 City Hall

22nd Edinburgh Usher Hall

24th Birmingham The Alexandra

25th Manchester Opera House

28th London Roundhouse

29th Swansea Building Society Arena

C’è ovviamente da aspettarsi che ne vengano annunciate altre, speriamo anche oltre il Regno Unito.


Post popolari in questo blog

I Queen a Sanremo nel 1984 e il mito della ribellione al playback

S iamo entrati nella settimana del Festival di Sanremo. L'evento canoro nazional-popolare che più di tutti è entrato nell'immaginario collettivo. Quest'anno sarà la 70esima volta che il Festival prova a raccontare la musica italiana contemporanea, ma per noi fan dei Queen è soprattutto l'occasione per ricordare una delle più famigerate esibizioni della band, un episodio attorno al quale è stata costruita nel tempo una narrazione spesso inesatta.

I Want To Break Free: l’inno più incompreso dei Queen

S trano a dirsi, ma ci sono canzoni che pur palesando il proprio significato (o quello che il suo autore ha voluto attribuirvi) finiscono per l’essere fraintese. È il caso di I Want To Break Free , pubblicata dai Queen come singolo estratto dall’album The Works, il 2 Aprile nel 1984.

Intervista a Jer Bulsara, la mamma di Freddie Mercury, per il Telegraph dell'8 Settembre 2012

L a madre di Freddie Mercury sta guardando la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, quando l’immagine del suo adorato figlio improvvisamente appare sullo schermo gigante presente allo stadio. “Non ho potuto fare a meno di gridare: Oh, mio caro ragazzo, dove sei? Mi manchi così tanto“ . Poi sul volto di Jer si dipinge un sorriso impertinente: “Hanno fatto vedere anche delle immagini di John Lennon, ma per il mio Freddie l'applauso è stato molto più forte” . E' con queste parole che la mamma di Freddie esordisce nell'intervista esclusiva che ha concesso al Telegraph all'indomani della chiusura delle Olimpiadi del 2012, la cui cerimonia ufficiale ha visto alternarsi su palco grandissimo nomi della musica, compresi Brian May e Roger Taylor nella performance più bella e toccante, con il pubblico rapito dai vocalizzi di Freddie del leggendario concerto di Wembley '86. Freddie, il cui vero nome era Farrokh Bulsara, è morto nel 1991 per le complicazioni dov...