QUEEN: SVELATA LA COPERTINA DI "FACE IT ALONE" IL NUOVO SINGOLO IN USCITA IL 13 OTTOBRE

 


Ancora pochi giorni, letteralmente una manciata di ore e poi i fans di tutto il mondo potranno riascoltare la voce di Freddie Mercury nel nuovo singolo dei Queen in uscita il 13 Ottobre.

È raro, davvero raro che i Queen decidano di pubblicare del materiale inedito. L’ultima volta è accaduto nel 2014 quando, nell’ambito della raccolta Queen Forever, sono apparse tre canzoni mai sentite prima (o quasi): Let Me In Your Heart Again, la versione ballad di Love Kills e There Must Be More To Life Than This, uno dei tre duetti incisi da Freddie Mercury con Michael Jackson.

Sono passati ben otto anni da quella uscita e nel frattempo i Queen non sono di certo rimasti con le mani in mano! Nel frattempo infatti hanno portato al cinema il biopic musicale di maggior successo della storia (Bohemian Rhapsody), hanno proseguito le attività live assieme ad Adam Lambert e si sono dedicati a vari progetti solisti, tra singoli (soprattutto Brian May), album e tour (Roger Taylor con il suo Outside).

Ma ciò che mancava erano la voce di Freddie e il basso di John Deacon, che dal 13 Ottobre potremo riascoltare in Face It Alone, il brano inedito risalente all’era di The Miracle (1989) e rimasto fino ad oggi negli archivi della band, salvo la comparsa online di un demo piuttosto lungo ma anche confuso e poco appetibile.

In concomitanza con la pubblicazione del box antologico proprio dedicato a The Miracle e che, secondo alcuni rumours dovrebbe uscire a Novembre, quindi in tempo per il periodo natalizio, i Queen hanno deciso che per Face It Alone fosse giunto il momento di una “rispolverata tecnologica” per offrire al pubblico un ascolto di livello superiore rispetto al demo circolato per anni in rete.

Così il 13 Ottobre potremo finalmente ascoltare una nuova canzone dei Queen nella loro formazione originale e a 48 ore dall’uscita è stato diffusa una breve sezione cantata che si conclude con la copertina del singolo, quella che potete vedere nell’immagine che accompagna questo articolo. Al momento non ci sono dettagli sulla pubblicazione: dovremo quindi attendere giovedì per sapere se verrà diffusa solo in formato digitale o se verrà rilasciata anche su supporto fisico.

Le due brevi anteprime della canzone sono disponibili sugli account social ufficiali dei Queen.