I Want It All Vol.1: disponibile data e pre-ordine del libro di memorabilia di Greg Brooks

Immagine tratta dal profilo Facebook di Greg Brooks

Lo attendiamo da anni e tra mille rinvii e trasformazioni del progetto finalmente sembra esserci qualche notizia certa.


Sul sito della Omnibus Press e sul profilo Facebook di Greg Brooks, l’archivista ufficiale dei Queen, è stato diffuso il link per pre-ordinare I WANT IT ALL VOL.1, prima parte della monografia dedicata alle memorabilia dei Queen.

Ecco le parole di Greg, curatore dell’opera:

“Qualche mese fa siamo giunti alla conclusione che, per quanto duramente ci avessimo provato, semplicemente non c'era modo di inserire in un unico libro le migliaia di fantastici oggetti e cimeli dei Queen che abbiamo fotografato in quindici anni. Così, con la piena benedizione della band, si è presa la decisione di dividere il libro in due volumi.

Il secondo volume presenterà esclusivamente cimeli legati ai concerti dei Queen, mentre tutto il resto apparirà nella prima parte. Insieme offriranno oltre 900 pagine di oggetti da collezione realizzati dal 1970 e fino ad oggi.

Ogni cosa avrà lo spazio appropriato che merita, con alcuni stampati su doppia pagina per offrirli in tutto il loro splendore.”

Ovviamente la scelta di dividere il libro in due parti ha comportato lo slittamento della pubblicazione, inizialmente prevista per Novembre di quest’anno. Il primo volume, già pre-ordinabile sul sito della casa editrice inglese uscirà così a Settembre del 2002.

Al momento non sappiamo se "I Want It All Vol.1" arriverà in libreria anche in Italia. Sicuramente nei prossimi mesi ne sapremo di più. Il pre-ordine attualmente disponibile comporta pertanto l'acquisto dal Regno Unito con la possibilità che al prezzo siano aggiunti successivamente i dazi doganali.

PRE-ORDINA “I WANT IT ALL VOL.1”

CLICCA QUI: OMNIBUS PRESS | AMAZON.CO.UK