Passa ai contenuti principali

Forever and Ever With You: la nuova collaborazione italiana di Brian May & Kerry Ellis con Luca Minnelli


Si intitola Forever and Ever With You il singolo del tenore pop-lirico Luca Minnelli, realizzato assieme a Brian May e Kerry Ellis, che confermano ancora una volta il loro amore per l’Italia.

Il singolo, al momento disponibile in digital download su tutte le principali piattaforme online, rappresenta il primo passo del percorso artistico del tenore veneziano.

Forever and Ever With You è co-prodotto dal Maestro Diego Basso, uno dei direttori d’orchestra più acclamati del panorama musicale italiano, oltre che da Brian May. Assieme hanno dato vita ad un brano che evoca un’atmosfera magica, tipica del connubio tra musica sinfonica e rock, il tutto contraddistinto dall’armonia tra le voci dei tre artisti e, ovviamente, il sound inconfondibile della Red Special.

SEGUI LUCA MINNELLI

SITO WEB | FACEBOOK | INSTAGRAM

L’orchestra sinfonica introduce le voci di Luca e Kerry, che si alternano fino a raggiungere un climax di perfetta armonia, per poi lasciare spazio al trionfale assolo di chitarra nel tipico stile “alla Queen” Brian May. Forever and Ever With You è così la perfetta sintesi di tre mondi completamente diversi, la lirica, il musical e il rock, che tuttavia riescono a fondersi e a regalare grandi emozioni, come del resto ha insegnato al mondo intero Barcelona, l’album di Freddie Mercury & Montserrat Caballé, primo e ancora oggi inarrivabile esempio di come stili e generi diversi possano coesistere.

Artista versatile, completo, capace di spaziare dalle arie classiche alla romanza italiana, passando per brani dal sound più internazionale, con Forever and Ever With You Luca Minnelli mette in risalto il suo straordinario talento e regala al grande pubblico un gioiello dalle mille sfaccettature che ha tutte le carte in regola per diventare uno straordinario successo. Del resto se a credere nel suo talento sono due artisti del calibro di Brian May e Kerry Ellis, non possiamo che fidarci e ascoltare il risultato della loro collaborazione.

ASCOLTA IL BRANO


ACQUISTA LA CANZONE

CLICCA QUI



 

 

Post popolari in questo blog

I Queen a Sanremo nel 1984 e il mito della ribellione al playback

S iamo entrati nella settimana del Festival di Sanremo. L'evento canoro nazional-popolare che più di tutti è entrato nell'immaginario collettivo. Quest'anno sarà la 70esima volta che il Festival prova a raccontare la musica italiana contemporanea, ma per noi fan dei Queen è soprattutto l'occasione per ricordare una delle più famigerate esibizioni della band, un episodio attorno al quale è stata costruita nel tempo una narrazione spesso inesatta.

I Want To Break Free: l’inno più incompreso dei Queen

S trano a dirsi, ma ci sono canzoni che pur palesando il proprio significato (o quello che il suo autore ha voluto attribuirvi) finiscono per l’essere fraintese. È il caso di I Want To Break Free , pubblicata dai Queen come singolo estratto dall’album The Works, il 2 Aprile nel 1984.

Intervista a Jer Bulsara, la mamma di Freddie Mercury, per il Telegraph dell'8 Settembre 2012

L a madre di Freddie Mercury sta guardando la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, quando l’immagine del suo adorato figlio improvvisamente appare sullo schermo gigante presente allo stadio. “Non ho potuto fare a meno di gridare: Oh, mio caro ragazzo, dove sei? Mi manchi così tanto“ . Poi sul volto di Jer si dipinge un sorriso impertinente: “Hanno fatto vedere anche delle immagini di John Lennon, ma per il mio Freddie l'applauso è stato molto più forte” . E' con queste parole che la mamma di Freddie esordisce nell'intervista esclusiva che ha concesso al Telegraph all'indomani della chiusura delle Olimpiadi del 2012, la cui cerimonia ufficiale ha visto alternarsi su palco grandissimo nomi della musica, compresi Brian May e Roger Taylor nella performance più bella e toccante, con il pubblico rapito dai vocalizzi di Freddie del leggendario concerto di Wembley '86. Freddie, il cui vero nome era Farrokh Bulsara, è morto nel 1991 per le complicazioni dov...