A Settembre apre il negozio Queen The Greatest a Carnaby Street

 


Si entra finalmente nel vivo delle celebrazioni per i 50 anni dei Queen. A Londra, nella famosissima Carnaby Street aprirà alla fine di Settembre un negozio interamente dedicato alla band.


Si chiamerà Queen The Greatest è sarà inaugurato martedì 28 settembre, resterà aperto fino a Gennaio 2022  e ospiterà una serie di prodotti legati alla storia dei Queen, comprese delle uscite discografiche in edizione limitata.

Ogni mese avrà un tema: musica, arte e design e magia, con installazioni visive che faranno da elementi narrati di ciascuno dei 5 decenni di storia dei Queen.

Il negozio Queen The Greatest accompagnerà i visitatori in un viaggio su 2 piani espositivi, dove sarà possibile rivivere le atmosfere della famosa bancarella di abiti usati gestita all’inizio degli anni ’70 da Freddie Mercury e Roger Taylor a Kensington Market, ma anche gli spettacoli dal vivo e i tour, con la costante proiezione di immagini e video..  

Il nuovo negozio, creato in collaborazione con Bravado, la società che gestisce il merchandising del marchio Universal Music Group, presenterà tutti i segni distintivi della band con una collezione di abbigliamento e gioielli Champion, Wrangler e Johnny Hoxton. 

Ci saranno tshirt e felpe unisex, i famosi jeans Wrangler indossati da Freddie, gioielli e tanto altro, tutto ovviamente caratterizzato dal logo dei Queen. 

Non mancherà anche attenzione alla lotta contro l’HIV, con i proventi di un'esclusiva maglietta dedicata a Freddie Mercury destinati al Mercury Phoenix Trust

MESE DELLA MUSICA - OTTOBRE

Saranno messi in vendita album e singoli in edizione limitata , tra cui il vinile del primo Greatest Hits dei Queen e le uscite soliste di Brian May e Roger Taylor.     

MESE DELL'ARTE E DEL DESIGN - NOVEMBRE

In mostra una serie di partner collaborativi tra cui il designer giapponese Tokolo, un orso in edizione limitata di Steiff e la prima visione di un flipper di prossima uscita. 

MESE MAGICO - DICEMBRE 

Fondendo la magia di 5 decenni dei Queen con la magia del Natale, saranno messi in vendita prodotti esclusivi, tra cui l’edizione della band del Rubix Cube, maglioni natalizi, cartoline, carta da regalo e accessori. 

All’interno del negozio saranno allestiti schermi che proietteranno le esibizioni dei Queen e per tutti coloro che non potrano recarsi in negozio, una selezione di articoli, inclusi i vinili, sarà disponibile online all'indirizzo: queenonlinestore.com/The-Greatest-Pop-Up-Store

Queen The Greatest - 57 Carnaby Street, Londra, W1

Dal 28 Settembre 2021 a Gennaio 2022  

Lunedì – sabato: 11:00 – 19:00 / domenica: 12:00 18:00  

Uscite in vinile in edizione limitata 

28/9 – Greatest Hits

8/10 - Roger Taylor - Lato 'A': Radio Gaga / Lato 'B': I'm In Love With My Car

15/10 - John Deacon - Lato 'A': Spread Your Wings / Lato 'B': One Year Of Love

22/10 - Brian May - Lato 'A': We Will Rock You / Lato 'B': Sail Away Sweet Sister

29/10 - Freddie Mercury - Lato 'A': Somebody To Love / Lato 'B': Take My Breath Away

(FONTE: QUEENONLINE.COM)