Queen All Is Vinyl: il nuovo libro di Assunta Stefania Cremona & Matteo Masciotta

 

Non solo i libri ufficiali. Per conoscere e approfondire la storia dei Queen o temi specifici della loro discografia esistono anche pubblicazioni realizzate da fan esperti capaci di arricchire in modo considerevole il nostro bagaglio di conoscenze.

È il caso di QUEEN ALL IS VINYL di Assunta Stefania Cremona & Matteo Masciotta, due fan appassionati e fini conoscitori dell’affascinante mondo del collezionismo e del vinile, che hanno unito le rispettive conoscenze per dare alle stampe un volume unico nel suo genere.

Il libro, infatti, illustra l’intera discografia dei Queen, ma anche le carriere soliste di Roger Taylor, Brian May e Freddie Mercury, attraverso una serie di dati, informazioni e valutazioni specifiche su ogni vinile.

Per ogni 33 giri, singolo o 12 pollici, sono riportati dettagli come il paese di uscita, la cosiddetta “categoria numero” (ovvero il codice da utilizzarsi in caso di ricerche online) e una valutazione sul valore del disco.

Non mancano poi curiosità, aneddoti e notizie poco conosciute, che rendono il libro qualcosa di più di un mero strumento di consultazione destinato ai soli appassionati di collezionismo. Anche i fan che vogliono solo ammirare e conoscere qualcosa in più sui Queen troveranno nel lavoro di Cremona & Masciotta elementi di grande interesse.

ACQUISTA IL LIBRO

AMAZON

VISITA I PROFILI INSTAGRAM DEGLI AUTORI

_larry_lurex | matteo_masciotta