I Queen diventano un videogame per smartphone con Rock Tour


Con la musica dal vivo ancora bloccata a causa del Covid-19 (ilRhapsody Tour è stato rinviato al 2022) i Queen hanno pensato a un’alternativa divertente per vivere l’esperienza dei concerti attraverso il proprio smartphone grazie all’app Queen: Rock Tour.

Si tratta di un vero e proprio videogame sviluppato per iOS e Android, che arriva in concomitanza con i 50 anni di carriera dei Queen.

Queen: Rock Tour offre la possibilità di sperimentare la maestà e la potenza dell'esperienza dal vivo dei Queen attraverso una rappresentazione attentamente curata in ogni dettaglio. Il giocatore potrà virtualmente salire sul palco per esibirsi con la band semplicemente seguendo i comandi che compaiono sullo schermo. 

L’esperienza di gioco garantisce agli utenti una completa immersione nel mondo dei Queen, anche grazie alla ricostruzione di 10 location storiche situate in tutto il mondo. Lo scopo del gioco è accumulare punti mentre si suonano canzoni come Bohemian Rhapsody, We Will Rock You, Radio Ga Ga, I Want to Break Free e We Are The Champions.

Nel corso del gioco, inoltre, è possibile sbloccare alcune funzioni speciali, come gli oltre 40 costumi ufficiali che hanno caratterizzato le esibizione live della band. E non mancano curiosità divertenti e immagini esclusive tratte dagli archivi ufficiali dei Queen.

Queen: Rock Tour, creato in associazione con la Universal Music Group e la Hollywood Records, è stato sviluppato dalla Gameloft, società leader del settore.

Il direttore creativo della Gameloft, Cedric Ratajczak, ha dichiarato: 

"La nostra ambizione era di ampliare i confini della musica e dei giochi con un'esperienza divertente e gratificante capace di mettere i giocatori nei panni dei Queen nei momenti cruciali della loro carriera, facendoli esibire in tempo reale con la band. La sfida creativa era modernizzare il tradizionale genere di gioco utilizzando meccanismi innovativi e ottimizzati per i dispositivi mobili, il tutto caratterizzato da uno stile visivo unico e attraente per la nuova generazione di giocatori.  

Abbiamo dedicato enorme attenzione ai dettagli per creare un tributo adeguato a una delle band più significative della storia del rock e per offrire al pubblico un modo nuovo di fruire dei giochi musicali "

Da parte sua Andrew Kronfeld, Vicepresidente Esecutivo e Marketing della Universal Music Group, ha dichiarato: 

“Oggi i Queen sono riconosciuti a livello mondiale come una delle band più iconiche e importanti della storia. Decenni dopo i loro primi spettacoli dal vivo insieme e in seguito all'enorme successo al botteghino del film biografico Bohemian Rhapsody, la loro popolarità continua a crescere ogni anno. Ci auguriamo che il lancio del Rock Tour introduca la loro inimitabile eredità rock e il loro catalogo a una nuova generazione di fan, attraverso questa nuova esperienza di gioco.”

Infine Ken Bunt, Presidente della Disney Music Group ha dichiarato: 

"Siamo entusiasti di collaborare con i Queen, la Universal e Gameloft per consentire ai fan dei Queen di sperimentare la musica leggendaria della band in un modo nuovo".

L’app è disponibile gratuitamente dall'Apple App Store e da Google Play.


(FONTE: www.queenonline.com)