Capodanno assieme a Brian May, Roger Taylor, Yoshiki e Sarah Brigthman

L’ultima volta lo avevano fatto nel 2014 con Adam Lambert, con una splendida performance live in diretta televisiva. Stavolta Brian May e Roger Taylor festeggeranno l’arrivo del nuovo anno assieme ad altri amici.


Si tratta di Yoshiki e Sarah Brightman, con i quali Brian e Roger daranno vita ad un’esibizione in diretta streaming alla tv giapponese NHK nell’ambito dello show conosciuto in patria con il nome di Kohaku o Red & White. Si tratta di un evento musicale che viene trasmesso fin dal 1953 ed è considerato il più importante del Giappone.

Ovviamente la pandemia ha impedito che lo show potesse svolgersi in presenza, così gli artisti locali si esibiranno in diretta streaming. Yoshiki, famosissimo in patria anche come leader degli X Japan, ha deciso di unire le proprie forze ai due Queen e a Sarah Brightman, con i quali proporrà il brano Endless Rain, pubblicato originariamente nel 1989 nell’album Blue Blood degli X Japan.

ENDLESS RAIN



Yoshiki non è certamente un nome nuovo per i fan dei Queen. Assieme a lui nel 1994 Roger Taylor ha inciso Foreign Sand per l’album Happiness?, il primo registrato da Roger dopo la scomparsa di Freddie Mercury.

FOREIGN SAND


Ma anche il nome di Sarah Brightman ha la sua connessione con il mondo dei Queen. Nelle setlist dei suoi show, Who Wants To Live Forever è tra i brani che esegue più spesso.

WHO WANTS TO LIVE FOREVER



Il 71esimo Kohaku Uta Gassen (questo il nome completo dell’evento) verrà trasmesso in diretta streaming sulle reti tv e radiofoniche giapponesi General TV, BS4K, BS8K, and Radio 1 quando da noi saranno le 11:30 del mattino del 31 Dicembre. La performance dei nostri dovrebbe andare in onda attorno alle 19:00. Ovviamente la speranza è che il video della performance di Brian, Roger, Yoshiki e Sarah sia subito disponibile.