News Libri: A Novembre esce Queen All The Songs di Benoit Clerc per la Black Dog & Leventhal




Uscirà a fine Novembre, purtroppo al momento solo in inglese, un nuovo libro che analizza la storia e i significati delle canzoni dei Queen.


Si intitola ALL THE SONGS ed è stato scritto da Benoit Clerc, fondatore della compagnia di produzione Tivoli Songs e per anni musicista e compositore per il cinema e la televisione.

Questa la sinossi del libro:

“Pieno di fotografie affascinanti (alcune delle quali rare) e dettagli interessanti del dietro le quinte degli album, Queen All The Songs descrive la storia delle registrazioni degli album dei Queen, canzone per canzone. Un’analisi approfondita di ogni album e di ogni brano, con il resoconto del processo di scrittura e di registrazione di ogni singola traccia.

La storia e le origini della band e della loro musica sono raccontate attraverso decenni di ricerche da parte dell’autore che nel libro racconta le circostanze che hanno portato alla composizione di ogni canzone, nonché il processo di registrazione e gli strumenti utilizzati.

Con centinaia di fotografie, incluse rare foto pubblicitarie in bianco e nero, immagini degli strumenti usati e della band in studio, Queen All the Songs è un libro imperdibile per tutti i fan dei Queen.

Il libro è edito dalla BLACK DOG & LEVENTHAL ed è già disponibile in pre-ordine ma, lo ripetiamo, al momento solo in lingua inglese. 

ACQUISTA IL LIBRO (solo in inglese)