I link per acquistare Live Around The World, il nuovo album dei Queen + Adam Lambert




Come recita il comunicato stampa ufficiale, 218 concerti (cui il prossimo anno se ne aggiungeranno altri, a partire dall’Italia) per un pubblico stimato in oltre 3 milioni e mezzo di persone. Sono questi i numeri che hanno accompagnato finora i live dei Queen + Adam Lambert.

Una reunion, soprattutto quando non comprende tutti i membri originali e usa il nome cui sono legati milioni di fan, non può non generare discussioni e anche aspre polemiche. Lo sanno bene Brian May e Roger Taylor da quando, con il benestare di John Deacon, hanno rimesso in moto quella macchina straordinaria conosciuta come Queen e per farlo hanno necessariamente dovuto aggiungere un “+” e quindi ben due cantanti diversi.

La prima volta tra il 2005 e il 2008 con Paul Rodgers. Dal 2011 e fino ai giorni nostri (e oltre) Adam Lambert, con il quale hanno definitivamente consacrato l’esito favorevole di questo nuovo capitolo nella storia della band. Nulla a che vedere con il passato, eppure tantissime cose in comune con ciò che è stato e che ancora merita di essere. Lo certificano quei numeri dati all’inizio e, speriamo, lo confermeranno anche i dati di vendita di Live Around The World, il primo album dal vivo dei Queen + Adam Lambert.

In effetti l’attesa è stata piuttosto lunga. Se dalla collaborazione con Paul Rodgers il primo disco (Return Of The Champions) era arrivato relativamente presto, Live Around The World ha dovuto attendere pazientemente il momento giusto, infine concesso quest’anno anche a causa dei cambiamenti di programma dovuti al Covid-19.


Come hanno spiegato gli stessi Brian, Roger e Adam, l’idea di far uscire adesso un disco che raccogliesse almeno in parte ciò che hanno fatto in questi anni sui palchi di tutto il mondo, nasce dalla volontà di colmare quel vuoto lasciato dal rinvio del Rhapsody Tour al 2021. Era, insomma, il momento giusto come peraltro confermato anche dal gradimento manifestato nei confronti del concerto il streaming trasmesso qualche tempo fa e che ora vedrà la luce in formato cd, dvd, bluray e vinile.

Live Around The World uscirà il 2 Ottobre prossimo e se volete acquistarlo, ecco di seguito tutti i link utili finora raccolti.


LIVE AROUND THE WORLD

AMAZON.IT

QUEENONLINE SHOP
 CD | CD+DVD | CD+BLURAY | VINILE | CASSETTA
(Se non ancora esaurite, sono disponibili 
anche altre versioni esclusive solo per QOL)

IBS

LA FELTRINELLI

MONDADORI STORE