A Settembre esce Cosmic Clouds 3-D, il nuovo libro di Brian May e David J Eicher




E' finalmente pronto il nuovo libro firmato da Brian May assieme a David J Eicher che stavolta ci porterà a scoprire l’origine delle stelle.


Intitolato COSMIC CLOUD 3-D e realizzato da Brian May in veste di Direttore Creativo per la London Stereoscopic Company assieme allo scienziato David J. Eicher, il libro offre la possibilità di esplorare le origini del cosmo attraverso una serie di immagini stereoscopiche con testo a fronte. Un vero e proprio viaggio tridimensionale che porterà i lettori nel luogo di nascita delle stelle, le nuvole cosmiche chiamate nebulose

Le nebulose (dal latino "nuvola" o "nebbia") sono “asili nido stellari”, spesso mescolate a gruppi di giovani stelle. Le nebulose, se viste nel cielo notturno, si illuminano, grazie alla presenza di nuove stelle che vi nascono dentro e attorno.

Cosmic Clouds 3-D contiene centinaia di magnifiche immagini di nebulose catturate dai telescopi di tutto il mondo e da quelli che orbitano attorno alla Terra. Osservarle con il visore stereoscopic OWL (allegato al volume) significa poter ammirare la nascita delle stelle in queste grandi nuvole di gas, rivivendo così ciò che è accaduto alla stella che ci dà la vita da circa 4,6 miliardi di anni, il Sole. 


La storia del perché siamo qui, delle nostre radici cosmiche, è fortemente legata alla storia delle stelle nella nostra galassia. Per comprenderla è importante esplorare la vita delle stelle, come nascono, cosa succede durante la loro esistenza e come anche loro, come gli esseri umani, alla fine muoiono, secondo un ciclo vitale che si ripete tanto a livello micro che macroscopico. Un punto di vista che ci rende ancora più consapevoli di fare tutti parte del più grande programma di riciclaggio esistente: la nascita, la vita e la morte delle stelle.

Il libro esce il 23 Settembre e al momento è disponibile solo in lingua inglese. Sul sito della LSC sono disponibili alcune pagine in anteprima.

ACQUISTA COSMIC CLOUDS 3-D



PRESENTAZIONE UFFICIALE IL 23 SETTEMBRE

(Fonte: www.brianmay.com)

COSMIC CLOUDS 3-D è stato presentato ufficialmente il 23 Settembre in occasione di un evento in diretta video streaming con protagonisti Brian May e David J Eicher dal Museo delle Scienze di Londra.

E' possibile rivedere la diretta nel video qui in basso: