A Monaco di Baviera una strada intitolata a Freddie Mercury




Lo ha deciso giovedì scorso il Consiglio Comunale di Monaco di Baviera: a Freddie Mercury sarà intitolata una strada.


La scelta è caduta sul quartiere di Neuhausen, uno dei distretti che compongono la geografia di Monaco, città amata da Freddie soprattutto all’inizio degli anni ’80 quando assieme ai Queen si trasferì nella città tedesca non solo per ragioni artistiche ma anche e soprattutto per sfuggire al fisco inglese.

La Freddie Mercury Strasse verrà a trovarsi nei pressi della Dachauer Strasse, una delle principali arterie del Distretto 9, lunga circa 12 km, nella zona che ospiterà anche una piazza intitolata all’attrice Romy Schneider e una via dedicata all’attrice Ruth Leuwerik.

Per chi andrà a Monaco dunque sarà una meta obbligata assieme ad altri luoghi simbolo della città tedesca, come ad esempio il palazzo in cui una volta erano collocati i Musicland Studios, dove i Queen registrarono The Game e Hot Space.

Non si conosce ancora la data in cui la strada sarà inaugurata, ma sembra che le autorità locali siano intenzionate ad organizzare una cerimonia a cui potrebbero essere invitati anche Brian May e Roger Taylor