Il documentario che racconta i Queen + Adam Lambert è su Netflix Italia




È disponibile anche su Netflix Italia a partire da oggi il documentario The Show Must Go On che racconta la storia della collaborazione tra i Queen e Adam Lambert.


Tutto ha avuto inizio nel 2011, quando i Queen furono chiamati ad esibirsi agli MTV EMA. Conclusa già da qualche anno la collaborazione con Paul Rodgers, Brian May e Roger Taylor consideravano ormai chiusa la loro esperienza come Queen+, salvo occasioni speciali come quella. Una serie di circostanze vollero che su quel palco si esibissero assieme ad Adam Lambert, con il quale avevano già avuto occasione di duettare ad American Idol due anni prima.

Il responso fu notevole e spinse i tre a tentare la sorte condividendo qualcosa di più di una esibizione estemporanea per la televisione. Nel 2012 si propongono così al pubblico con una serie di date in Europa, un vero e proprio mini tour che avrà il suo momento più importante in Ucraina per uno show di beneficenza di fronte  350.000 persone.

Da quel momento, i Queen + Adam Lambert diventano una realtà consolidata che, anno dopo anno, trova sempre maggiori consensi sia tra il pubblico che nella critica, di solito spietata quando si tratta di giudicare chi assume l’onere di cantare le canzoni dei Queen. soprattutto tra Brian, Roger e Adam nasce un sodalizio umano prima ancora che artistico, che ha dato il via ad una serie di tour sold-out in ogni parte del mondo e che rivedremo anche nel 2021 con il Rhapsody Tour (in Italia arriveranno il 23 Maggio a Bologna).


Il documentario che Netflix Italia propone in lingua originale e sottotitolato in italiano racconta tutto questo e molto altro ancora, mettendo assieme sia la storia dei Queen che quella personale e artistica di Adam Lambert, molto più articolata e interessante di quanto non si creda, avendo avuto esperienze anche in campo teatrale e televisivo, oltre che in quello musicale. Naturalmente su Brian May e Roger Taylor non c’è molto altro da aggiungere, ma le interviste inedite e le tante immagini tratte dai tour dei QAL (molte assolutamente inedite) contribuiscono a raccontare in modo realmente approfondito la storia di una collaborazione che merita di essere conosciuta.

Appuntamento dunque sul catalogo Netflix Italia con The Show Must Go On – The Queen + Adam Lambert Story.