Sono arrivati i francobolli celebrativi dei Queen


La Royal Mail ha finalmente rivelato le immagini dei francobolli celebrativi da emessi in omaggio ai Queen è già acquistabili sul sito del servizio postale inglese e su quello della band.


Si tratta di otto francobolli che raffigurano le immagini delle copertine degli album Queen IISheer Heart AttackA Night at the Opera, News Of The World, The Game, Greatest Hits, The Works e Innuendo.
I francobolli sono disponibili anche con una serie di ulteriori stampe in miniatura con immagini live tratte dai concerti tenuti dalla band a Wembley, Hyde Park, Hammersmith Odeon e Budapest, arricchite dalla una foto realizzata da Johnny Dewe Mathews nel 1974 a Primrose Hill in occasione del primo servizio fotografico della band.

Il set completo di 13 francobolli sarà venduto al prezzo di 16 sterline, assieme ad una serie di altri prodotti filatelici da collezione, a partire dal 9 Luglio, ma con i preordini già attivi.


Sono state realizzate anche delle cartoline che riprendono gli stessi temi dei francobollo.
Con questa iniziativa i Queen diventano il terzo gruppo musicale ad avere un'emissione di francobolli dedicata, dopo i Beatles nel 2007 e i Pink Floyd nel 2016.
ORDINA I FRANCOBOLLI