Le sterline dei Queen: ecco dove acquistarle




L’incontro tra la passione per la musica e la numismatica a quanto pare funziona. Le sterline coniate dalla zecca del Regno Unito per celebrare i 50 anni di regno…pardon, di carriera dei Queen sono richiestissime, anche qui in Italia. Di seguito vi indico alcuni dei siti da cui è possibile ordinarle.


La prima fonte è proprio la zecca inglese (Royal Mint), dove è possibile acquistare le monete facendo un semplice ordine online. Da qualche giorno il Regno Unito non fa più parte dell’Unione Europea, per cui accertatevi degli effettivi costi di spedizione per non avere brutte sorprese al momento del prelievo dalle vostre carte prepagate (un consiglio valido in ogni caso per qualsiasi transazione online):



La seconda risorsa è tutta italiana e si chiama Intercoins. Il sito, con base a Milano offre la possibilità (almeno al momento) di acquistare solo un tipo di conio, quello che vedete nella foto qui in basso. Attenzione però: è richiesto un ordine minimo di 30 euro.




Il terzo suggerimento è una vera e propria autorità italiana nel settore della numismatica e non solo. Parliamo infatti della Bolaffi e, nello specifico, del sito Collector Club che offre l’opportunità di acquistare una delle monete dei Queen:





Se siete esperti del settore o semplicemente avete fatto degli ordini da altri siti, vi invito a segnalarmeli sulla PAGINA FACEBOOK del Blog o su quella INSTAGRAM.