Feels Like Home: Kerry Ellis, "la voce" di Brian May, sta per tornare con un nuovo album




Si intitola Feels Like Home ed è il nuovo album di Kerry Ellis. La cantante, che da anni ha stretto un sodalizio con Brian May, si appresta dunque a tornare in scena con un nuovo prodotto discografico.


Pur mancando il nome del nostro chitarrista, Brian dovrebbe comunque essere presente nel disco con almeno un paio di brani, registrati nei mesi che hanno preceduto l’inizio del Rhapsody Tour che vede attualmente i Queen + Adam Lambert impegnati in Nuova Zelanda e Australia.

Su Feels Like Home non ci sono al momento ulteriori dettagli, salvo la copertina che ha rivelato la stessa Kerry con un breve post sui suoi account social. La tracklist invece è rimasta nell'ombra, ma c'è sicuramente una cover di Who Wants To Live Forever!  

Il disco sarà promosso il mese prossimo in Giappone e il disco sarà venduto in occasioni degli eventi live a cui Kerry prenderà parte prossimamente. Alla fine di quest'anno dovrebbe poi approdare anche su iTunes.



Kerry, oltre ad aver lavorato nel mondo dei musical (di fatto la sua carriera è iniziata con We Will Rock You, nella versione originale del Dominion Theatre) ha all'attivo diversi lavoro discografici: l'EP Wicked Rock, Anthems (con Brian May), Acoustic By Candlelight (album dal vivo registrato con Brian), la raccolta Kerry Ellis e Golden Days (ancora una volta con il chitarrista dei Queen), oltre al singolo No-One But You (brano tratto dal musical e suonato con Brian e Roger Taylor).

Ma è soprattutto dal vivo che Kerry si è fatta apprezzare in questi anni, non solo con i suoi ruoli in musical del calibro di Cats, My Fair Lady, I Miserabili, Miss Saigon e Rent (oltre a We Will Rock You ovviamente) ma anche con le performance assieme a Brian May. Il duo, particolarmente affezionato all'Italia, ha suonato numerose volte in questi anni, sia in tour che in occasioni speciali come il Festival di Sanremo e La Notte all'Opera a Verona.