Sono uscite le sterline dedicate ai Queen: ecco dove acquistarle




Nel Regno Unito sono iniziati i festeggiamenti per i 50 di regno della Regina, quella con i baffi, i ricci e i capelli biondi ovviamente! Quest’anno, infatti, sarà mezzo secolo che i Queen calcano le scene e la Royal Mint (la zecca inglese) ha deciso di omaggiare il gruppo con una serie di monete coniate per l’occasione, acquistabili anche online.


La collezione, intitolata Music Legends, è stata creata proprio per celebrare artisti musicali e non solo che hanno contribuito a rendere immortale la cultura inglese e i Queen sono la prima rock band della storia ha ricevere un simile riconoscimento.




Molto attesE dai collezionisti di monete e dai fan, i Queen sono celebrati con un design che presenta gli strumenti iconici suonati da ogni membro fondatore: la chitarra Red Special di Brian May, il bass Fender Precision di John Deacon, la batteria Ludwig che Roger Taylor ha suonato fino al 1991 e il pianoforte Bechstein di Freddie Mercury.




Oltre a una Gold Proof, Silver Proof e Brilliant Uncirculated Edition standard, le monete sono disponibili anche in tre diversi cofanetti esclusivi creati per la collezione. Ogni conio è acquistabile attraverso il sito indicato alla fine di questo articolo e, dove richiesto, la spedizione verso l’Italia è pari a 13 sterline.