Nel 2021 una nuova statua dedicata a Freddie Mercury




La più famosa si trova a Montreux e rappresenta un punto di incontro fondamentale per tutti i fans dei Queen. La seconda invece è collocata da qualche tempo nel giardino di Roger Taylor dopo che, a partire dal 2002, ha fatto bella mostra di sé sulla facciata del Dominion Theatre di Londra durante l’allestimento del musical We Will Rock You.


Stiamo parlando ovviamente delle statue di Freddie Mercury. Alle prime due di cui si diceva, se ne potrebbe aggiungere un’altra nel 2021 in un altro luogo simbolo per la storia dei Queen: di fronte al Danubio, nella città di Budapest.

Ad annunciarlo Arnold Gyamarti, l’organizzazione dell'iniziativa, che ha spiegato come il progetto della statua sia già in fase avanzata e si prevede che possa essere inaugurata nel 2021 di fronte al Marriott Hotel, in occasione dei 30 anni dalla scomparsa di Freddie, se saranno rilasciate le necessarie autorizzazioni dalle autorità locali, oltre che dalla Queen Productions.

L’opera sarà non solo un omaggio a Freddie e ai Queen ma anche un luogo che celebrerà il concerto storico che la band tenne a Budapest nel 1986 e che di fatto rappresentò uno dei primi passi della cultura occidentale oltre quella che, prima della caduta del Muro di Berlino e del dissolvimento dell’Unione Sovietica, veniva chiamata “cortina di ferro”.

*Ringrazio per la notizia Claudio Basile e Giovanni Gianni Gallotta.


(FONTE: www.ugytudjuk.hu)