I cioccolatini d'artista della Walcor con Freddie Mercury



Mai fermarsi alla superficie delle cose. Anche una scatola di cioccolatini può raccontare qualcosa di interessante. Ho pensato quindi di approfondire la scoperta del giorno, le praline in vendita in alcuni supermercati con l’immagine di Freddie Mercury


Si tratta di scatole prodotte da una ditta dolciaria di Cremona, la Walcor, e sono distribuiti a livello nazionale. Al momento mi sono stati segnalati presso i punti vendita Conad, Coop e negli Autogrill a circa 6 euro (ma i prezzi possono variare da negozio a negozio) e chi li ha già assaggiati assicura che sono anche molto buoni (ed è la cosa più importante, no?!).

In particolare, le scatole  con le immagini di personaggi famosi, tra cui il nostro Freddie, fanno parte della linea “Celebrity Icons”.

Per realizzarle sono stati adottati i ritratti creati dall'artista visivo americano Sidney Randolph Maurer. Negli anni ‘60 Maurer ha esposto nelle principali gallerie ed aste a Londra, New York e Parigi assieme a Andrew Loog Oldham, manager dei Rolling Stones e attualmente le sue opere sono esposte nei principali musei di tutto il mondo.

Maurer è stato anche amico di Marilyn Monroe e ha sviluppato un vasto catalogo di opere che spaziano dalle rappresentazioni della Guerra Civile americana a una vasta schiera di personaggi del mondo della musica, del cinema e dello sport.

Ha dipinto oltre 350 icone con uno stile assai personale nel quale probabilmente vi sarete imbattuti più volte nelle vostre ricerche in rete. Qui in basso un paio di esempi di opere di Maurer dedicate ai Queen.

Font & credits: https://sidmaurer.zenfolio.com/

Font & credits: https://sidmaurer.zenfolio.com/