I Queen + Adam Lambert tornano in tour in Europa nel 2020



Era una notizia già nell’aria da un po’ di tempo e, del resto, era inevitabile che accadesse. Dopo il successo negli Stati Uniti (26 date tutte sold-out) il Rhapsody Tour dei Queen + Adam Lambert arriverà anche in Europa.



A confermarlo è stato Jim Beach, il manager dei Queen, in occasione del Freddie Mercury Birthday Party che si è svolto la sera del 7 Settembre a Montreux.

“Miami” non ha rivelato molto, limitandosi a dire che l’annuncio con le date del tour è imminente (possiamo ipotizzare entro la fine di questo mese).

A suscitare qualche perplessità la circostanza che questa volta non ci saranno le classiche prevendite riservate a chi è membro dei fan club, una scelta che – se confermata – non mancherà di generare le polemiche tra chi da anni sostiene la band anche attraverso l’iscrizione ai fans club storici dei Queen, compreso quello italiano.

Ma ovviamente resta da capire come avverrà la vendita dei biglietti (in Italia saranno nominali, com’è ormai consuetudine da parte della Barley Arts) e se la modalità scelta non sia quella giusta per garantire a tutti di accedere ai concerti in giro per l’Europa senza grossi patemi.