La Royal Canadian Geographical Society ha conferito una medaglia a Brian May



In occasione del passaggio del Rhapsody Tour nella città di Toronto, la Royal Canadian Geographical Society ha insignito Brian May di un prestigioso riconoscimento.



La RCGS è impegnata a promuovere e migliorare la consapevolezza pubblica per la geografia canadese e a rafforzare il legame tra i canadesi e il loro variegato e vasto patrimonio geografico.

Durante una cerimonia tenuta lo scorso 28 Luglio, Brian ha ricevuto la “medaglia Lawrence J. Burpee” (intitolata ad uno degli storici canadesi più importanti), conferita “in riconoscimento dei contributi eccezionali al progresso della geografia”.

John Geiger, l’Amministratore Delegato della Royal Canadian Geographical Society (che i Queen li ha visti per la prima volta dal vivo nel 1980) in occasione della premiazione ha detto:

“Brian May è, tra le altre cose, anche l’autore di un inno epico come We Will Rock You. Ma siamo qui a rendergli omaggio non solo per questo, ma anche per il suo lavoro in qualità di astrofisico e, più in particolare, per aver sfruttato la propria celebrità per promuovere una maggiore comprensione di una materia che per molti può apparire densa e complessa come un buco nero, ma che rappresenta così tanto per le speranze dell’intera umanità. Inoltre lo celebriamo per il suo contributo al rilancio della fotografia stereoscopica.”