Roger Taylor: il 9 Maggio esce il singolo That's Football con Petr Cech




Non capita spesso che un atleta riesca a reinventarsi, anzi, a mettersi in gioco dopo aver concluso la carriera agonistica. A volte staccarsi dal campo, dal confronto, dalla sfida rappresentata dallo sport è uno sforzo troppo grande, anche per chi proprio della fatica ha fatto un fondamento della propria esistenza.


La paura di voltare pagina non sembra invece aver colpito Petr Cech, uno dei portieri più bravi degli ultimi anni e considerato tra i migliori di sempre tra quelli che hanno militato in Premier League (la serie A inglese). All’alba del suo addio al mondo del calcio e a 36 anni, infatti, Petr è pronto per una nuova sfida.

Il 9 Maggio Cech pubblicherà il suo primo singolo, intitolato “That’s Football”, scritto e registrato con un amico davvero speciale: Roger Taylor. I due si conoscono da diverso tempo e già nel 2013 avevamo potuto ammirarli in studio mentre Roger prestava la propria batteria ad un entusiasta Cech, felice di potersi cimentare con i tamburi dei Queen.



Non si tratta tuttavia di un ingresso nel mondo della musica fine a se stesso. I proventi del singolo saranno infatti destinati alla Willow Foundation creata da un altro ex portiere, Bob Wilson dell’Arsenal e da sua moglie.

In occasione del lancio del comunicato stampa ufficiale, Petr Cech ha dichiarato:

"La mia carriera da calciatore sta arrivando alla fine, così ho pensato di guardare indietro e raccontare questi meravigliosi 20 anni in parole e musica. C'è molta emozione nel giocare a calcio e ho voluto trasmetterle attraverso la musica. Per riuscirci ho chiesto aiuto a Roger. Avere accanto un musicista così leggendario è qualcosa di veramente speciale per me. Sono un fan dei Queen da tutta la vita e lavorare in studio con Roger è stata un'esperienza incredibile. Sono anche un grande fan della Willow Foundation per il suo incredibile lavoro di beneficenza. Bob e Megs meritano davvero di essere supportati per lo sforzo e il lavoro che ci hanno dedicato.“

That’s Football sarà disponibile dal 9 Maggio in digital download su tutte le principali piattaforme online.