Brian May vorrebbe un nuovo Live Aid in difesa dell’ambiente




Sappiamo quanto Brian May sia impegnato nella lotta per la salvaguardia del pianeta. Lo fa da molti anni ormai attraverso una serie di iniziative, sia private che pubbliche, con le quali offre il proprio sostanziale contributo in difesa della fauna e dell’ecosistema. Non stupisce quindi l’auspicio che ha manifestato al Daily Mirror.


Per il chitarrista dei Queen la realizzazione di un grande evento musicale sulla falsariga del Live Aid potrebbe essere un buon modo per sensibilizzare la politica e l’opinione pubblica su un tema fondamentale come il cambiamento climatico. Un’iniziativa che, secondo Brian, dovrebbe prendere le mosse anzitutto dal coinvolgimento delle nuove generazioni, perché in effetti sono i più giovani quelli che possono dare il contributo più significativo affinché si facciano progressi per un cambiamento radicale su come intendiamo affrontare le tante questioni ancora aperte in ambito ambientalista.

Allo stesso tempo Brian è consapevole che mettere in piedi un altro Live Aid non sarebbe un’impresa facile.  Sempre al Daily Mirror ha dichiarato: "La gente ha visto così tanti concerti come il Live Aid che pretendono di risolvere i problemi del mondo, quindi non è così facile come sembra.”