Queen + Adam Lambert: Stasera sulla ABC il documentario The Show Must Go On



È un sodalizio che dura ormai da otto anni e che si appresta a regalare nuove emozioni con il Rhapsody Tour. L’ultima volta che li abbiamo visti assieme è stato in America, sul palco degli Oscar ed è proprio da lì che ripartirà la prossima estate l’avventura dei Queen + Adam Lambert. Ma prima ancora ci sarà l’occasione di conoscerne meglio la storia grazie a un nuovo documentario.


“The Show Must Go: The Queen + Adam Lambert Story”, questo il titolo del documentario realizzato dalla Miracle Productions di Jim Beach (il manager dei Queen), va in onda stasera sulla ABC, la stessa rete della diretta dalla note degli Oscar.

Con la regia Simon Lupton, lo stesso di From Rags To Rhapsody, questo nuovo documentario promette di raccontare la storia dei Q + AL attraverso immagini inedite tratte dai loro concerti e interviste esclusive, non solo a Brian, Roger e Adam, ma anche a parenti e amici che li hanno potuti ammirare da vicino, come Rami Malek e Taylor Hawkins dei Foo Fighters.

The Show Must Go On è stato realizzato con il preciso intento di raccontare la storia dei Q + AL, perciò dobbiamo aspettarci una lunga parte interamente dedicata ad Adam e alla sua storia personale, iniziata ancora prima di American Idol e passata anche attraverso il mondo del teatro e della televisione.

Sarà interessante quindi approfondire come la storia recente dei Queen si sia intrecciata con quella di Adam. Al momento non conosciamo molti dettagli sui contenuti, ma speriamo possano esserci anche ampie parti dedicate alla storia di Brian e Roger post 1991, certamente quella meno nota al grande pubblico.

Non sappiamo se il documentario sarà parte di una futura pubblicazione a nome Queen + Adam Lambert, ma l’imminente Rhapsody Tour può far pensare che sia finalmente arrivato il momento di dedicare un’uscita discografica ad una realtà musicale che anno dopo ha fatto segnare sold-out letteralmente ovunque nel mondo. Del resto la sfida annunciata per il 2020 con i concerti negli stadi fa presagire grandi iniziative promozionali.