Addio a Mike Grose, il primo bassista dei Queen



C’è stata un’era dei Queen in cui la formazione non era quella che conosciamo tutti. Perché prima di John Deacon si sono avvicendati altri bassisti, rapidamente scartati perché ritenuti non adatti al ruolo. Il primo in ordine d tempo è stato Mike Grose


Di lui assieme a Freddie, Brian e Roger esistono varie foto, perché prese parte ai primi tre concerti della band quando già si chiamavano Queen, a Truro nel 1970 (il primo vero concerto del gruppo nella formazione post Smile), e poi all’Imperial College e poi di nuovo in Cornovaglia al PJ’s pub.

È di poco fa la notizia che purtroppo Mike è morto. Non si conoscono le circostanze, ma è indubbiamente una brutta notizia perché con lui se ne va comunque un pezzo importante della storia dei Queen, di quelle origini talvolta un po’ dimenticate ma da cui nacque tutto.

Roger Taylor, che di Mike era amico da ben prima di formare gli Smile e i Queen ha commentato così su Instagram la notizia: "E' così triste apprendere della scomparsa del mio vecchio amico Mike Grose. L'ho sentito suonare per la prima volta quando militava in una band chiamata The Individuals, quando entrambi andavamo ancora a scuola. Il suo sound era grande. Riposa In Pace."