HO HO HO! I consigli di Natale di Queen Forever Blog



Come ogni anno è giunto il momento, con largo anticipo per non incappare nelle proverbiali corse dell’ultimo minuto, di offrirvi qualche suggerimento per i prossimi regali di Natale. Da fare ad amici e parenti, certo. Ma anche, perché no, a noi stessi. Perché ci meritiamo di trovare sotto l’albero una strenna Regale, non vi pare?


Partiamo dalle cose più ovvie, ovvero dai prodotti legati a Bohemian Rhapsody. Purtroppo per l’uscita del dvd e del bluray dovremo attendere ancora qualche mese (per fine Marzo usciranno in tutti gli store ufficiali), per cui per adesso dobbiamo “accontentarci” della musica tratta dal film. Questa è ovviamente la colonna sonora:




Se poi volete fare una sorpresa vintage, esiste anche l’edizione in musicassetta, una cosa che chi ha vissuto gli anni ’80 e ’90 non potrà non apprezzare:




Adesso entriamo nel mondo particolare e un po’ folle dei Funko Pop! So già che li amate e dal 7 Dicembre sono usciti anche quelli dei Queen! Metterli sotto l’albero vi farà fare una splendida figura…soprattutto se li avete comprati per voi!




Cosa c’è di più bello che sedersi vicini al caminetto, ascoltare le canzoni dei Queen e leggere un libro? In questo caso ho due proposte per voi. La prima è ancora legata a Bohemian Rhapsody ed è il libro ufficiale del film. Attenzione perché è solo in inglese, almeno per adesso:




La seconda proposta alcuni di voi la troveranno forse un po’ controversa, perché si tratta di una biografia su Freddie che negli anni non ha mancato di suscitare polemiche. I libri però vanno letti per essere giudicati e allora ecco la nuova edizione della Biografia Definitiva volume scritto da Lesley-Ann Jackson:



Ancora a proposito di libri, entriamo nel bellissimo mondo della fotografia stereoscopica di Brian May con queste due proposte. La prima è la nuova edizione di Queen In 3-D, biografia per immagini e parole attraverso cui Brian ci racconta la storia della band e quindi della sua vita. Di recente è uscita la versione che contiene un capitolo aggiuntivo dedicato a Bohemian Rhapsody. Anche in questo caso devo avvisarvi che è solo in inglese:



L’edizione italiana di Queen In 3-D la trovate invece splendidamente tradotta da Raffaella Rolla nella versione uscita in precedenza e quindi priva del capitolo sul film:



I Queen, lo sappiamo, hanno raggiunto le stelle. Ma anche la Luna non è poi così male da visitare! Ecco quindi lo splendido viaggio tridimensionale che ci propone Brian May con il libro realizzato assieme a David J Eicher intitolato Mission Moon 3-D (anche in questo caso solo in inglese):



E dopo aver ascoltato la musica giusta e letto i libri di cui avevamo bisogno, è tempo di sedersi a tavola e dare sfoggio delle nostre doti di giocatori e conoscitori dei Queen! Cosa mette assieme le due cose? Ma il Monopoly ovviamente!



Ovviamente questi sono solo piccoli suggerimenti, indicazioni che magari troverete utili per orientarvi nei prossimi acquisti natalizi. Ho scelto per semplicità di indicare come fonti Amazon e IBS ma naturalmente esistono molti altri store online e negozi fisici dove acquistare questi e altri prodotti dei Queen, non ultimo il sito ufficiale della band, ricco di merchandising: LO TROVATE QUI.

E se poi capitate dalle parti di Londra, non fatevi sfuggire l’opportunità di visitare in Carnaby Streen il Queen Pop Up Store! E’ un vero e proprio negozio interamente dedicato alla band con prodotti esclusivi e memorabilia bellissimi anche solo da ammirare!