Gli appuntamenti con i Queen dopo l'estate




Ci siamo. Finalmente è tempo di concederci le meritate vacanze. E, come ogni anno, è anche tempo di ricapitolare tutti gli appuntamenti che tra quattro settimane ci faranno detestare un po’ meno il ritorno alle quotidiane fatiche.


Si inizia già il 1° Settembre con il primo degli show multipli che vedranno protagonisti i Queen + Adam Lambert al Park Theatre di Las Vegas. Sarà una modalità totalmente differente rispetto agli ultimi tour. Brian, Roger e Adam saranno di fatto “residenti” nella “città del peccato” per tutto il mese. 




Lo show dovrebbe subire delle modifiche, sia estetiche che nei contenuti, in modo da essere più simile ad un evento per “pochi intimi”, visto che la capienza del Park Theatre supera di poco i 5000 posti. La speranza ancora una volta è che i Q+AL propongano al pubblico in sala (e a noi che seguiremo il tutto in streaming) una setlist rinnovata con qualche sorpresa.




Il 5 Settembre poi sarà tempo di rendere omaggio a Freddie Mercury con il Freddie For A Day. Da anni è diventato un appuntamento fisso, anche per poter contribuire alla raccolta fondi in favore del Mercury Phoenix Trust, l’ente fondato dai Queen per combattere l’HIV. Come sempre, ad ospitare l’evento saranno gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo. Per l’Italia avremo le serate di Roma, Firenze e Venezia. Presto ci saranno tutti i dettagli. Nell’attesa vi segnalo le pagine Facebook e i relativi eventi già online da qualche giorno.





E, sempre per tributare il giusto omaggio a Freddie, non mancherà il suo Birthday Party di Montreux. L’evento si svolgerà l’8 Settembre presso il Casinò di Montreux in Svizzera. I biglietti possono essere acquistati direttamente nello store del sito ufficiale dei Queen. La festa di compleanno per Freddie sarà anche l’occasione per presentare il nuovo documentario, stavolta dedicato ai Queen + Bejart Ballet, oltre alla nuova versione del brano Man From Manhattan di che Eddie Howell ha realizzato con la collaborazione di Mike Moran (entrambi saranno anche presenti all’annuale Convention dell’International Queen Fan Club).





A partire da fine Ottobre, invece, potremo iniziare (finalmente!) a vivere l’emozione di Bohemian Rhapsody. Il biopic infatti approderà dal 24 Ottobre nei cinema inglesi, per poi diffondersi gradualmente in tutto il mondo. L’Italia potrà ammirare il film dal 29 Novembre. Come sapete, Queen Forever Blog sta seguendo tutte le news collegate al film. Prossimamente ci saranno sempre più interviste ai protagonisti e l’avvio di varie iniziative, come l’uscita del libro ufficiale, la soundtrack e, speriamo, molto altro ancora.

Abbiamo quindi un mese per riposare, fare qualche strappo alla regola a tavola e gustare l’attesa per queste e tutte le altre novità che arriveranno dal meraviglioso mondo dei Queen.

BUONA ESTATE A TUTTI!