Bohemian Rhapsody – The Inside Story: in uscita il libro ufficiale dedicato al biopic




Se siete appassionati di cinema come me, la notizia non vi stupirà. Ad ottobre uscirà il libro ufficiale dedicato a Bohemian Rhapsody.


Il volume, intitolato enfaticamente “Bohemian Rhapsody – The Inside Story”, promette di raccontare la nascita del progetto cinematografico e tutte le fasi di realizzazione dello stesso, fino al montaggio definitivo in quella che sarà la versione finale che potremo ammirare al cinema ormai tra pochi mesi.



Il libro è stato scritto dall’esperto di cinema Owen Williams, già autore di un compendio dedicato alla saga di Alien. Per Bohemian Rhapsody ha avuto l’opportunità di accedere al set dove il biopic è stato girato e ha intervistato i membri del cast e i componenti dello staff, attraverso le cui parole ha ricostruito non solo la storia dei Queen ma anche di come la stessa sia stata trasformata prima in sceneggiatura e poi nel film che vedremo presto al cinema.



All’interno troveremo anche una postfazione scritta da Brian May e Roger Taylor, produttori esecutivi del film e ovviamente anime pulsanti di questo progetto.



Edito dalla Carlton Books, “Bohemian Rhapsody – The Inside Story” uscirà il prossimo 4 Ottobre al costo di € 23,60 ed è acquistabile anche attraverso Amazon IT, purtroppo solo in inglese. Tuttavia non è improbabile che il libro possa essere tradotto anche in italiano.