Passa ai contenuti principali

Bohemian Rhapsody: ecco quando uscirà in Italia il film


Ci sono stati parecchi dubbi sulla data di uscita di Bohemian Rhapsody, fin da quando è stato chiaro che il film sarebbe uscito per davvero. Complice una serie di cambi di data che hanno coinvolto soprattutto gli Stati Uniti.



Per un po' di tempo si è temuto che il calendario fissato per l'uscita del biopic, di cui proprio oggi abbiamo finalmente visto il primo trailer, prevedesse l'arrivo nei cinema italiani il 25 Dicembre, quindi ben oltre un mese dopo gli Stati Uniti, l'Inghilterra e una manciata di altri paesi per i quali il periodo a cavallo tra Ottobre e Novembre era quello già indicato.

Ma non c'è da temere. Oggi ho avuto modo di interagire con la 20th Century Fox Italia e mi è stato confermato che Bohemian Rhapsody arriverà nei cinema italiani il 29 Novembre.

L'attesa insomma si fa sempre più elettrica ma meno lunga del previsto. Qui in basso la locandina italiana del film diffusa poco fa dalla 20th Century Fox.


Post popolari in questo blog

I Queen a Sanremo nel 1984 e il mito della ribellione al playback

S iamo entrati nella settimana del Festival di Sanremo. L'evento canoro nazional-popolare che più di tutti è entrato nell'immaginario collettivo. Quest'anno sarà la 70esima volta che il Festival prova a raccontare la musica italiana contemporanea, ma per noi fan dei Queen è soprattutto l'occasione per ricordare una delle più famigerate esibizioni della band, un episodio attorno al quale è stata costruita nel tempo una narrazione spesso inesatta.

I Want To Break Free: l’inno più incompreso dei Queen

S trano a dirsi, ma ci sono canzoni che pur palesando il proprio significato (o quello che il suo autore ha voluto attribuirvi) finiscono per l’essere fraintese. È il caso di I Want To Break Free , pubblicata dai Queen come singolo estratto dall’album The Works, il 2 Aprile nel 1984.

Intervista a Jer Bulsara, la mamma di Freddie Mercury, per il Telegraph dell'8 Settembre 2012

L a madre di Freddie Mercury sta guardando la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, quando l’immagine del suo adorato figlio improvvisamente appare sullo schermo gigante presente allo stadio. “Non ho potuto fare a meno di gridare: Oh, mio caro ragazzo, dove sei? Mi manchi così tanto“ . Poi sul volto di Jer si dipinge un sorriso impertinente: “Hanno fatto vedere anche delle immagini di John Lennon, ma per il mio Freddie l'applauso è stato molto più forte” . E' con queste parole che la mamma di Freddie esordisce nell'intervista esclusiva che ha concesso al Telegraph all'indomani della chiusura delle Olimpiadi del 2012, la cui cerimonia ufficiale ha visto alternarsi su palco grandissimo nomi della musica, compresi Brian May e Roger Taylor nella performance più bella e toccante, con il pubblico rapito dai vocalizzi di Freddie del leggendario concerto di Wembley '86. Freddie, il cui vero nome era Farrokh Bulsara, è morto nel 1991 per le complicazioni dov...