Passa ai contenuti principali

Queen: "News Of The World" 40th Anniversary Edition. Il Comunicato Stampa Ufficiale



Il 40° anniversario di News of the World si festeggia con un’edizione speciale dell’album stampata in tiratura limitata.
Uscito originariamente il 28 ottobre 1977, News of The World è uno dei più grandi successi dei Queen, che si apre proprio con due intramontabili hit: We Will Rock You We Are The Champions.
Grazie alle canzoni scritte dai quattro membri della band, NOTW, il sesto album dei Queen, creò un nuovo standard stilistico, dal proto-punk di Sheer Heart Attack (Roger Taylor) al groove funk-rock di Get Down Make Love, fino al tropical-calypso-pop di Who Needs You. Trovano spazio nell’album anche la hit Spread Your Wings, It’s Late e la romantica Melancholy Blues.


Il boxset include un primo CD con la versione originale dell’album (remastered 2011).
Il secondo CD “Raw Sessions”, contiene versioni alternative dell’intera tracklist di NOTW; è un album parallelo che porta alla luce versioni inedite con tracce vocali e strumentali diverse rispetto a quelle già note. Possiamo provare l’esperienza di ascoltare We Are The Champions come se fosse la prima volta, con tracce vocali e strumentali sorprendenti ed abbiamo la possibilità di ascoltare All Dead, All Dead cantata da Freddie Mercury (anziché Bryan May): una traccia che nessuno al di fuori del ristretto gruppo dei collaboratori dei Queen ha mai sentito. È inoltre finalmente possibile ascoltare Sheer Heart Attack, di Roger Taylor, con intro ed outro originali di chitarra. L’altra canzone di Taylor, Fight From The Inside, è ancora più degna di nota, permettendoci di ascoltare i demo vocali registrati nel suo studio personale e tutti gli strumenti da lui stesso suonati ad eccezione della chitarra.
Il terzo CD “Bonus Tracks” include alcune rare tracce di News of the World registrate dal vivo e mix alternativi, l’intera sessione live per la BBC e molte altre rarità, la US radio edit di It’s Late, al suo debutto su CD, oltre a Feelings Feelings registrata durante le sessioni di NOWT ma esclusa dalla versione finale dell’album.
Il box contiene anche l’LP realizzato con un nuovo cutting dal master analogico, confezionato con replica della busta originale, il nuovissimo documentario in DVD “Queen: The American Dream” realizzato utilizzando filmati ripresi nei backstage durante il “News of the World Tour” del 1977, una ricca selezione di memorabilia fra cui 3 poster ed un libro fotografico di 60 pagine con molto materiale inedito.
Queen “News Of The World” 40th Anniversary Edition è un boxset imperdibile per i numerosi fan della band.

IL CONTENUTO DEL COFANETTO:

3CD + DVD + 12” LP SUPER DELUXE
CD 1: News Of The World (Rimasterizzato nel 2011 da Bob Ludwig)
CD 2: Raw Sessions – 11 gemme inedite: versioni completamente diverse di ciascuna dell’album.
CD 3: Bonus Tracks – 5 tracce registrate per la BBC nell’ottobre del 1977, 7 performance live, backing track, la US radio edit di It's Late e Feelings Feelings, registrata durante le sessioni di NOTW ma non inserita nell’album.
DVD: Queen: The American Dream – il nuovo documentario con materiale registrato durante il tour di NOTW.
VINYL LP: News Of The World – nuovo cutting dal master analogico originale.

+ Libro di 60 pagine con foto inedite
+ press kit originale di NOTW, con il comunicato stampa dell’epoca e 7 foto promozionali.
+ 3 posters
+ Stickers
+ 1977 tour laminate

Track List:

LP: Album Originale (nuovo cutting dal master analogico originale)

Lato A
1.  We Will Rock You (May) 2:01
2.  We Are The Champions (Mercury) 2:59
3.  Sheer Heart Attack (Taylor) 3:26
4.  All Dead, All Dead (May) 3:10
5.  Spread Your Wings (Deacon) 4:34
6.  Fight From The Inside (Taylor) 3:03

Lato B
1.  Get Down, Make Love (Mercury) 3:51
2.  Sleeping On The Sidewalk (May) 3:06
3.  Who Needs You (Deacon) 3:05
4.  It's Late (May) 6.26
5.  My Melancholy Blues (Mercury) 3:29


CD 1: Album Originale (Bob Ludwig 2011 master)

1.  We Will Rock You (May) 2:01
2.  We Are The Champions (Mercury) 2:59
3.  Sheer Heart Attack (Taylor) 3:26
4.  All Dead, All Dead (May) 3:10
5.  Spread Your Wings (Deacon) 4:34
6.  Fight From The Inside (Taylor) 3:03
7.  Get Down, Make Love (Mercury) 3:51
8.  Sleeping On The Sidewalk (May) 3:06
9.  Who Needs You (Deacon) 3:05
10. It's Late (May) 6.26
11. My Melancholy Blues (Mercury) 3:29

CD2:  RAW SESSIONS

1.  We Will Rock You (Alternative Version) 2:29
2.  We Are The Champions (Alternative Version) 4:33
3.  Sheer Heart Attack (Original Rough Mix) 4:17
4.  All Dead, All Dead (Original Rough Mix) 3:08
5.  Spread Your Wings (Alternative Take) 4:56
6.  Fight From The Inside (Demo Vocal Version) 3:08
7.  Get Down, Make Love (Early Take) 4:02
8.  Sleeping On The Sidewalk (Live in the USA, 1977) 3:49
9.  Who Needs You (Acoustic Take) 2:46
10. It's Late (Alternative Version) 6:44
11. My Melancholy Blues (Original Rough Mix) 3:36

CD3:  BONUS TRACK

1.  Feelings Feelings (Take 10, July 1977) 1:55
2.  We Will Rock You (BBC Session) 1:36
3.  We Will Rock You (Fast) (BBC Session) 2:52 
4.  Spread Your Wings (BBC Session) 5:33
5.  It's Late (BBC Session) 6:39
6.  My Melancholy Blues (BBC Session) 3:13
7.  We Will Rock You (Backing Track) 2:03
8.  We Are The Champions (Backing Track) 2:59
9.  Spread Your Wings (Instrumental) 4:23
10.  Fight From The Inside (Instrumental) 3:02
11.  Get Down, Make Love (Instrumental) 3:49
12.  It's Late (USA Radio Edit 1978) 3:52
13.  Sheer Heart Attack (Live in Paris 1979) 3:35
14.  We Will Rock You (Live in Tokyo 1982) 2:55
15.  My Melancholy Blues (Live in Houston 1977) 3:48
16.  Get Down, Make Love (Live in Montreal 1981) 4:35
17.  Spread Your Wings (Live in Europe 1979) 5:20
18.  We Will Rock You (Live at the MK Bowl 1982) 2:08
19.  We Are The Champions (Live at the MK Bowl 1982) 3:32

DVD: QUEEN : THE AMERICAN DREAM (circa 1 ora di contenuti)





Post popolari in questo blog

I Queen a Sanremo nel 1984 e il mito della ribellione al playback

S iamo entrati nella settimana del Festival di Sanremo. L'evento canoro nazional-popolare che più di tutti è entrato nell'immaginario collettivo. Quest'anno sarà la 70esima volta che il Festival prova a raccontare la musica italiana contemporanea, ma per noi fan dei Queen è soprattutto l'occasione per ricordare una delle più famigerate esibizioni della band, un episodio attorno al quale è stata costruita nel tempo una narrazione spesso inesatta.

I Want To Break Free: l’inno più incompreso dei Queen

S trano a dirsi, ma ci sono canzoni che pur palesando il proprio significato (o quello che il suo autore ha voluto attribuirvi) finiscono per l’essere fraintese. È il caso di I Want To Break Free , pubblicata dai Queen come singolo estratto dall’album The Works, il 2 Aprile nel 1984.

Intervista a Jer Bulsara, la mamma di Freddie Mercury, per il Telegraph dell'8 Settembre 2012

L a madre di Freddie Mercury sta guardando la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, quando l’immagine del suo adorato figlio improvvisamente appare sullo schermo gigante presente allo stadio. “Non ho potuto fare a meno di gridare: Oh, mio caro ragazzo, dove sei? Mi manchi così tanto“ . Poi sul volto di Jer si dipinge un sorriso impertinente: “Hanno fatto vedere anche delle immagini di John Lennon, ma per il mio Freddie l'applauso è stato molto più forte” . E' con queste parole che la mamma di Freddie esordisce nell'intervista esclusiva che ha concesso al Telegraph all'indomani della chiusura delle Olimpiadi del 2012, la cui cerimonia ufficiale ha visto alternarsi su palco grandissimo nomi della musica, compresi Brian May e Roger Taylor nella performance più bella e toccante, con il pubblico rapito dai vocalizzi di Freddie del leggendario concerto di Wembley '86. Freddie, il cui vero nome era Farrokh Bulsara, è morto nel 1991 per le complicazioni dov...