Bohemian Rhapsody: facciamo il punto sul cast del biopic dedicato a Freddie Mercury



Da quando sono iniziate ufficialmente le riprese del film non sono mancato numerose notizie, sia dal set che dalla produzione della pellicola. È quindi giunto il momento di fare il punto della situazione, anche alla luce delle nuove aggiunte al cast.


Anzitutto però una premessa, cui tengo molto. Inizialmente dal set dove è stato ricostruito il palco del Live Aid sono giunte in rete (fonte The Sun…sigh!) alcune foto che ritraevano il cast e, in particolare, Rami Malek nei panni di Freddie Mercury.

Si trattata tuttavia di immagini relative alle prove, con un make-up assolutamente provvisorio e, quindi, in alcuni scatti rubati dal set decisamente poco convincenti.

Il guaio è che alcuni siti (ma anche sedicenti personaggi da avanspettacolo che purtroppo da anni offendono Freddie e i Queen dando vita a patetiche imitazioni degne della peggior edizione del Bagaglino), hanno diffuso quelle fotografie al solo scopo di instillare il dubbio che la produzione di Bohemian Rhapsody abbia preso una deriva davvero pessima.

È bene quindi ribadire ancora una volta che quanto abbiamo visto finora non fa parte dei ciak definitivi. A conferma di ciò, va sottolineato come nel frattempo il set del Live Aid sia stato già smontato e quindi nulla delle riprese definitive sia effettivamente trapelato.

Può essere sconfortante dover spiegare l’ovvio, ma il web oltre che una risorsa può anche essere fonte di gravi incomprensioni. Spero con queste poche righe di aver contribuito a gettare acqua su un fuoco fin troppo fatuo.

Vediamo ora come promesso, come si compone al momento il cast del biopic:



Rami Malek: Freddie Mercury
Gwilym Lee: Brian May
Joe Mazzello: John Deacon
Ben Hardy: Roger Taylor





Lucy Boynton: Mary Austin
Aaron McCusker: Jim Hutton
Tom Hollander: Jim Beach
Aidan Gillen: John Reid
Allen Leech: Paul Prenter

Secondo alcuni siti ben informati, a breve dovrebbe essere annunciato l’ingresso nel cast anche di Mike Mayers, il leggendario protagonist di Fusi di Testa. Tuttavia al momento non ci sono conferme ufficiali, né è dato sapere quale ruolo dovrebbe interpretare.

Bryan Singer: regia e produttore
Arnon Milchan: produttore esecutivo
Denis O’Sullivan: produttore esecutivo
Jane Rosenthal: produttore esecutivo
Jim Beach: produttore
Graham King: produttore
Brian May: produttore
Roger Taylor: produttore

Ci sono poi numerosi elementi che compongono lo staff tecnico, come: addetti al trasporto, casting, set design, storyboard e tutto ciò che compone una produzione di questo calibro. Per conoscerne i dettagli vi rimando al sito www.imdb.com.

Vi rammento inoltre che sul Blog sono presenti le dichiarazioni più recenti rilasciate da Brian May, Graham King e Bryan Singer a proposito del film. Le trovate tutte QUI.