HARD
ROCK CAFE E UNIVERSAL MUSIC ITALIA CELEBRANO
IL
71ESIMO COMPLEANNO DI FREDDIE MERCURY. NEI
CAFE ITALIANI DI ROMA, VENEZIA E FIRENZE UNA GIORNATA DI
FESTEGGIAMENTI CON MUSICA, CONCERTI LIVE E RACCOLTA FONDI PER LA
RICERCA SULL’HIV IN FAVORE DEL MERCURY PHOENIX TRUST ATTRAVERSO LA
VENDITA DEI “BAFFI ALLA FREDDIE”
Il
5 settembre del 1946 nasceva Freddie Mercury, una delle
voci più belle del Rock e che rappresenta ancora oggi un mito per
gli appassionati della musica. Martedì 5 settembre 2017
gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo celebrano i 71 anni dalla
nascita dell’artista di Zanzibar che ha segnato la storia della
musica con l’evento internazionale “Freddie For a Day”.
Per il quinto anno consecutivo, gli Hard Rock Cafe italiani di
Roma, Venezia e Firenze dedicano alla leggenda un’intera
giornata di festeggiamenti con musica, concerti live, contest, quiz,
estrazioni, menu a tema e raccolta fondi in favore del Mercury
Phoenix Trust per sostenere la ricerca contro l’AIDS e l’HIV.
Esclusivamente
nella giornata del 5
settembre,
i Cafe italiani proporranno ai fan un Menu a tema ispirato alla
musica della leggenda insieme alla promozione 2x1 sulla birra
Peroni
Nastro Azzurro in
bottiglia 33cl, disponibile negli Hard Rock Bar.
Nelle
tre location di Roma, Venezia e Firenze sarà possibile acquistare i
“baffetti alla Freddie”, al costo di 2 euro. Il
ricavato dalla vendita dei i mitici “Freddie moustaches”
sarà interamente devoluto al Mercury Phoenix Trust e alle sue
attività .
Grazie
alla collaborazione con Universal Music Italia, gli
appassionati dei Queen e di Freddie Mercury potranno ricevere
sorprese e gadget firmati con il brand della casa discografica.
Emma
Donoghue della Mercury Phoenix Trust spiega così l’iniziativa:
"Quella
con Hard Rock per noi è una importante collaborazione. Siamo sempre
grati del grande sforzo e del contributo offerto da Hard Rock per
ricordare il compleanno di Freddie. Questa sinergia ed i risultati
che ottiene mettendo insieme cibo, divertimento, musica e donazioni
ha un valore inestimabile"
Claudia
Walker del Mercury Phoenix Trust ha dichiarato:
"Freddie
For A Day è una campagna per la raccolta di fondi e per
sensibilizzare le persone sul tema dell’AIDS, che consente agli
appassionati di tutto il mondo di aiutare il Mercury
Phoenix Trust nel suo lavoro quotidiano. Con questa iniziativa in molte città celebriamo un mito come Freddie ed allo stesso tempo aiutiamo tutte quello persone che hanno bisogno di combattere contro questa terribile malattia".
Phoenix Trust nel suo lavoro quotidiano. Con questa iniziativa in molte città celebriamo un mito come Freddie ed allo stesso tempo aiutiamo tutte quello persone che hanno bisogno di combattere contro questa terribile malattia".
MERCURY
PHOENIX TRUST
La
Mercury Phoenix Trust è stata fondata da Brian May, Roger Taylor e
dal loro manager manager Jim Beach in memoria di FREDDIE MERCURY
cantante icona della storia del rock e leader dei Queen morto nel
1991 di AIDS. www.mercuryphoenixtrust.com
HARD
ROCK INTERNATIONAL
Con
sedi in 74 paesi diversi, di cui 176 Cafe e 23 Hotels e 10 Casinò,
Hard Rock International è uno dei brand più conosciuti al mondo.
Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton ed oggi Hard Rock
detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente
esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche
famoso per il noto merchandising, “fashion” e “music-related”,
come location per eventi Hard Rock Live e il premiato sito web. Hard
Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del
mondo. L’azienda è proprietaria di Cafe ma opera anche in
franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New
York, San Francisco, Sydney e Dubai. HRI è proprietaria e gestisce
anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono
anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida,
entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole
Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come
Bali, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas e San Diego. Prossime
aperture di Hard Rock Cafe sono previste a Cairo, Innsbruck, Cape
Town e Chengdu. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel e Casino riguardano
Abu Dhabi, Atlanta, Atlantic City, Berlino, Dubai, Londra, Los Cabos,
New York City, Ottawa, e Shenzhen, Dalian e Haikou in China.
UNIVERSAL
MUSIC GROUP
Universal
Music Group è leader nel mercato della musica globale ed è presente
in 60 Paesi nel mondo. Il suo business include Universal Music
Publishing Group, fra gli attori principali nell’ambito dei diritti
editoriali.
Le
etichette di proprietà di Universal Music Group includono A&M
Records, Angel, Astralwerks, Blue Note Records, Capitol Christian
Music Group, Capitol Records, Capitol Records Nashville, Caroline,
Decca, Def Jam Recordings, Deutsche Grammophon, Disa, Emarcy, EMI
Records Nashville, Fonovisa, Geffen Records, Harvest, Interscope
Records, Island Records, Machete Music, Manhattan, MCA Nashville,
Mercury Nashville, Mercury Records, Motown Records, Polydor Records,
Republic Records, Universal Music Latino, Verve Music Group, Virgin
Records, Virgin EMI Records, oltre a numerose etichette di propretÃ
o distribuite indirettamente. Universal Music Group detiene il
più grande catalogo dell’industria musicale, che include gli
Artisti più popolare degli ultimi 100 anni e le loro opere
registrate. Il catalogo è gestito da 2 differenti divisioni,
Universal Music Enterprises (in U.S.A.) e Universal Strategic
Marketing (fuori dagli Stati Uniti d’America). Universal Music
Group include anche Global Digital Business, la nuova divisione
dedicate ai new media e alle nuove tecnologie e Bravado, dedicata al
merchandising.
Universal
Music Group è di proprietà di Vivendi.
ALTRE INFO SULLE SERATE DI ROMA, VENEZIA E FIRENZE: CLICCA QUI
ALTRE INFO SULLE SERATE DI ROMA, VENEZIA E FIRENZE: CLICCA QUI