Brian May svela alcuni dettagli di News Of The World 40th Anniversary Box Set



News Of The World sta per tornare. L’album pubblicato dai Queen nel 1977 compie quest’anno ben 40 anni e merita quindi di essere festeggiato come si deve. Così, dopo i tanti omaggi portati in giro dalla band assieme ad Adam Lambert nel loro tour americano, è tempo di pensare anche al già annunciato boxset.


Tra pochi giorni, probabilmente subito dopo la festa di compleanno per Freddie Mercury che si terrà il 2 settembre a Montreux e il Freddie For A Day del 5 settembre, verrà rilasciato il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli.

Nel frattempo Brian May, in occasione di un’intervista rilasciata ad Ultimate Classic Rock ha voluto anticipare alcuni dettagli su questa nuova release:

“È stupendo. Include cose di cui nessuno ha mai sentito parlare. Ci sarà una nuova masterizzazione in vinile realizzata usando le bobine dell’epoca invece dei duplicati e dei mix finali. Per cui sarà la riproduzione più fedele mai fatta da quei nastri. I nostri tecnici hanno utilizzato i nastri multitraccia per realizzare dei missaggi alternativi di tutte le canzoni dell’album. Per cui sarà qualcosa che stupirà le persone che lo ascolteranno. Si potranno sentire assoli di chitarra differenti rispetto all’album originale, così come parti vocali diverse. Poi c'è un documentario che racconta di noi all’epoca durante il tour negli Stati Uniti, qualcosa che finora non era ancora stato completato.. È affascinante vederci parlare di quello che facevamo all’epoca. Sarà un cofanetto molto ricco.”


Sembra quindi che, oltre al documentario originariamente realizzato da Bob Harris (in rete se ne trovano alcune parti), potremo ascoltare una sorta di News Of The World 2.0. Non ci resta che attendere le info ufficiali e soprattutto Novembre per gustarci appieno questo nuovo cofanetto.