Queen + Adam Lambert. Le possibili sorprese della nuova setlist (spoiler)




Come ampiamente annunciato negli scorsi mesi, per il nuovo tour i Queen + Adam Lambert hanno deciso di proporre al pubblico uno show completamente diverso, sia dal punto di vista estetico con un palco totalmente rinnovato, sia nella setlist. Pur non mancando i classici come Radio Ga Ga e Bohemian Rhapsody, la band in questi giorni ha provato alcuni nuovi brani.


Sappiamo già che il tour sarà incentrato su News Of The World. Quest’anno l’album pubblicato nel 1977 compie 40 anni e merita quindi di stare al centro della scena. Ovviamente è impossibile offrire al momento informazioni sicure, ma alcune indiscrezioni sono comunque trapelate. Vediamo quali.

Certamente Brian, Roger e Adam (assieme a Spike, Neil e il la new entry Tyler Warren che ha preso il posto di Rufus Taylor, impegnato con i The Darkness) hanno provato It’s Late e Spread Your Wings, brani entrambi presenti proprio su News Of The World (ma potrebbero aver provato anche Sheer Heart Attack, che forse sarà lasciata interamente a Tyler Warren dietro la batteria, un po' come avveniva per Tie Your Mother Down con Rufus al posto di Roger). Ma la sorpresa forse ancora più rilevante è che sembra sia stata provata anche You Take My Breath Away, e questo potrebbe essere davvero un omaggio strepitoso a Freddie Mercury.

Gli altri brani provati in questi giorni sono più consuenti: Crazy Little Thing Called Love, Under Pressure, Who Wants To Live Forever, ’39, Radio Gaga, Bohemian Rhapsody, We Are The Champions, We Will Rock You.


Da non dimenticare, infine, la possibilità che vengano proposti anche brani mai eseguiti dal vivo. Il tour inizierà il 23 Giugno, con un mini-show al Jimmy Kimmel Live il giorno prima. Manca quindi davvero poco per scoprire se queste indiscrezioni saranno confermate o meno.

AGGIORNAMENTO (al 22/06): sono state provate anche Get Down, Make Love e un graditissimo ritorno di I'm In Love With My Car.