Passa ai contenuti principali

Queen + Adam Lambert. Le possibili sorprese della nuova setlist (spoiler)




Come ampiamente annunciato negli scorsi mesi, per il nuovo tour i Queen + Adam Lambert hanno deciso di proporre al pubblico uno show completamente diverso, sia dal punto di vista estetico con un palco totalmente rinnovato, sia nella setlist. Pur non mancando i classici come Radio Ga Ga e Bohemian Rhapsody, la band in questi giorni ha provato alcuni nuovi brani.


Sappiamo già che il tour sarà incentrato su News Of The World. Quest’anno l’album pubblicato nel 1977 compie 40 anni e merita quindi di stare al centro della scena. Ovviamente è impossibile offrire al momento informazioni sicure, ma alcune indiscrezioni sono comunque trapelate. Vediamo quali.

Certamente Brian, Roger e Adam (assieme a Spike, Neil e il la new entry Tyler Warren che ha preso il posto di Rufus Taylor, impegnato con i The Darkness) hanno provato It’s Late e Spread Your Wings, brani entrambi presenti proprio su News Of The World (ma potrebbero aver provato anche Sheer Heart Attack, che forse sarà lasciata interamente a Tyler Warren dietro la batteria, un po' come avveniva per Tie Your Mother Down con Rufus al posto di Roger). Ma la sorpresa forse ancora più rilevante è che sembra sia stata provata anche You Take My Breath Away, e questo potrebbe essere davvero un omaggio strepitoso a Freddie Mercury.

Gli altri brani provati in questi giorni sono più consuenti: Crazy Little Thing Called Love, Under Pressure, Who Wants To Live Forever, ’39, Radio Gaga, Bohemian Rhapsody, We Are The Champions, We Will Rock You.


Da non dimenticare, infine, la possibilità che vengano proposti anche brani mai eseguiti dal vivo. Il tour inizierà il 23 Giugno, con un mini-show al Jimmy Kimmel Live il giorno prima. Manca quindi davvero poco per scoprire se queste indiscrezioni saranno confermate o meno.

AGGIORNAMENTO (al 22/06): sono state provate anche Get Down, Make Love e un graditissimo ritorno di I'm In Love With My Car.

Post popolari in questo blog

I Queen a Sanremo nel 1984 e il mito della ribellione al playback

S iamo entrati nella settimana del Festival di Sanremo. L'evento canoro nazional-popolare che più di tutti è entrato nell'immaginario collettivo. Quest'anno sarà la 70esima volta che il Festival prova a raccontare la musica italiana contemporanea, ma per noi fan dei Queen è soprattutto l'occasione per ricordare una delle più famigerate esibizioni della band, un episodio attorno al quale è stata costruita nel tempo una narrazione spesso inesatta.

I Want To Break Free: l’inno più incompreso dei Queen

S trano a dirsi, ma ci sono canzoni che pur palesando il proprio significato (o quello che il suo autore ha voluto attribuirvi) finiscono per l’essere fraintese. È il caso di I Want To Break Free , pubblicata dai Queen come singolo estratto dall’album The Works, il 2 Aprile nel 1984.

Intervista a Jer Bulsara, la mamma di Freddie Mercury, per il Telegraph dell'8 Settembre 2012

L a madre di Freddie Mercury sta guardando la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, quando l’immagine del suo adorato figlio improvvisamente appare sullo schermo gigante presente allo stadio. “Non ho potuto fare a meno di gridare: Oh, mio caro ragazzo, dove sei? Mi manchi così tanto“ . Poi sul volto di Jer si dipinge un sorriso impertinente: “Hanno fatto vedere anche delle immagini di John Lennon, ma per il mio Freddie l'applauso è stato molto più forte” . E' con queste parole che la mamma di Freddie esordisce nell'intervista esclusiva che ha concesso al Telegraph all'indomani della chiusura delle Olimpiadi del 2012, la cui cerimonia ufficiale ha visto alternarsi su palco grandissimo nomi della musica, compresi Brian May e Roger Taylor nella performance più bella e toccante, con il pubblico rapito dai vocalizzi di Freddie del leggendario concerto di Wembley '86. Freddie, il cui vero nome era Farrokh Bulsara, è morto nel 1991 per le complicazioni dov...