Passa ai contenuti principali

Rami Malek rivela: canterò Freddie Mercury al cinema


Ormai lo sappiamo da qualche tempo, è Rami Malek, la star della serie Mr Robot, l’attore che interpreterà Freddie Mercury nel biopic Bohemian Rhapsody diretto da Bryan Singer e prodotto dai Queen con Graham King. Anche se al momento si sa davvero poco della sceneggiatura a cui lo stesso regista sta lavorando, Rami ha finalmente rilasciato qualche dichiarazione sul progetto che lo vede coinvolto.


In occasione di un’intervista esclusiva a Entertainment News, Rami ha rivelato che nel biopic sarà lui a cantare. Di certo è una notizia che mette parecchia apprensione, perché confrontarsi con la voce di Freddie Mercury è una missione praticamente impossibile per un cantante di professione, figuriamoci per un attore che, è facile immaginarlo, sarà comunque supportato dalla tecnologia, non dovendo cantare dal vivo.

Da ricordare che in occasione del suo provino, anche Ben Winshaw, fino a pochi mesi fa indicato come il protagonista della pellicola, aveva cantato Bohemian Rhapsody. Evidente quindi che nelle intenzioni dei Queen e di Singer c’è la precisa volontà di avere una rappresentazione sul grande schermo davvero impegnativa.

Come sempre, non possiamo che attendere i prossimi sviluppi di questo progetto, ormai definitivamente partito, con la più classica delle avvertenze: finché non potremo vedere il film al cinema, meglio sospendere il giudizio e prendere come mere indicazioni di massima tutte le notizie che accompagneranno l'attesa dell'uscita ufficiale.

(GUARDA LA VIDEO INTERVISTA QUI: www.etonline.com)

Post popolari in questo blog

I Queen a Sanremo nel 1984 e il mito della ribellione al playback

S iamo entrati nella settimana del Festival di Sanremo. L'evento canoro nazional-popolare che più di tutti è entrato nell'immaginario collettivo. Quest'anno sarà la 70esima volta che il Festival prova a raccontare la musica italiana contemporanea, ma per noi fan dei Queen è soprattutto l'occasione per ricordare una delle più famigerate esibizioni della band, un episodio attorno al quale è stata costruita nel tempo una narrazione spesso inesatta.

I Want To Break Free: l’inno più incompreso dei Queen

S trano a dirsi, ma ci sono canzoni che pur palesando il proprio significato (o quello che il suo autore ha voluto attribuirvi) finiscono per l’essere fraintese. È il caso di I Want To Break Free , pubblicata dai Queen come singolo estratto dall’album The Works, il 2 Aprile nel 1984.

Intervista a Jer Bulsara, la mamma di Freddie Mercury, per il Telegraph dell'8 Settembre 2012

L a madre di Freddie Mercury sta guardando la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, quando l’immagine del suo adorato figlio improvvisamente appare sullo schermo gigante presente allo stadio. “Non ho potuto fare a meno di gridare: Oh, mio caro ragazzo, dove sei? Mi manchi così tanto“ . Poi sul volto di Jer si dipinge un sorriso impertinente: “Hanno fatto vedere anche delle immagini di John Lennon, ma per il mio Freddie l'applauso è stato molto più forte” . E' con queste parole che la mamma di Freddie esordisce nell'intervista esclusiva che ha concesso al Telegraph all'indomani della chiusura delle Olimpiadi del 2012, la cui cerimonia ufficiale ha visto alternarsi su palco grandissimo nomi della musica, compresi Brian May e Roger Taylor nella performance più bella e toccante, con il pubblico rapito dai vocalizzi di Freddie del leggendario concerto di Wembley '86. Freddie, il cui vero nome era Farrokh Bulsara, è morto nel 1991 per le complicazioni dov...