Rami Malek rivela: canterò Freddie Mercury al cinema


Ormai lo sappiamo da qualche tempo, è Rami Malek, la star della serie Mr Robot, l’attore che interpreterà Freddie Mercury nel biopic Bohemian Rhapsody diretto da Bryan Singer e prodotto dai Queen con Graham King. Anche se al momento si sa davvero poco della sceneggiatura a cui lo stesso regista sta lavorando, Rami ha finalmente rilasciato qualche dichiarazione sul progetto che lo vede coinvolto.


In occasione di un’intervista esclusiva a Entertainment News, Rami ha rivelato che nel biopic sarà lui a cantare. Di certo è una notizia che mette parecchia apprensione, perché confrontarsi con la voce di Freddie Mercury è una missione praticamente impossibile per un cantante di professione, figuriamoci per un attore che, è facile immaginarlo, sarà comunque supportato dalla tecnologia, non dovendo cantare dal vivo.

Da ricordare che in occasione del suo provino, anche Ben Winshaw, fino a pochi mesi fa indicato come il protagonista della pellicola, aveva cantato Bohemian Rhapsody. Evidente quindi che nelle intenzioni dei Queen e di Singer c’è la precisa volontà di avere una rappresentazione sul grande schermo davvero impegnativa.

Come sempre, non possiamo che attendere i prossimi sviluppi di questo progetto, ormai definitivamente partito, con la più classica delle avvertenze: finché non potremo vedere il film al cinema, meglio sospendere il giudizio e prendere come mere indicazioni di massima tutte le notizie che accompagneranno l'attesa dell'uscita ufficiale.

(GUARDA LA VIDEO INTERVISTA QUI: www.etonline.com)