Queen in 3-D: una vera e propria biografia firmata Brian May


Il prossimo 25 Maggio, Brian May pubblicherà il suo primo libro interamente dedicato ai Queen. Si intitola Queen in 3-D ed è una collezione di immagini stereoscopiche capaci di raccontare la storia della band come mai fatto fino ad ora.


Il libro rappresenta un vero e proprio percorso visivo che attraversa gli ultimi 45 anni di storia dei Queen, attraverso lo sguardo dello stesso chitarrista, autore di buona parte degli scatti. Il volume sarà pubblicato con la London Stereoscopic Company, l’ente nato in età vittoriana e riportato in auge da musicista, uno dei principali collezionisti di immagini stereoscopiche del mondo.
Alcune delle foto raccolte nel libro sono completamente inedite e mostreranno la band sia sul palco che dietro le quinte, incluse delle immagini più intime e personali realizzate nei momenti di pausa tra un concerto e l’altro. Avremo quindi l’opportunità di ammirare Freddie Mercury in un modo davvero unico, grazie al sorprendente effetto tridimensionale.
Lanciato come "la cosa più vicina ad una autobiografia che May abbia mai scritto", Queen in 3-D esplorerà anche la cultura, la politica e l'atmosfera di ogni paese visitato dalla band in occasione dei grandi tour che l’hanno vista protagonista, non solo nell’era con Freddie Mercury ma anche in tempi più recenti, in modo da offrire un racconto davvero esaustivo della carriera del gruppo.

In più ci saranno storie scritte da Brian per raccontare qualcosa di sé stesso e dei rapporti tra i membri della band. Insomma una vera e proprio autobiografia tra immagini e parole.
Il progetto ha richiesto ben tre anni per la sua realizzazione, in parte perché Brian ha voluto raccogliere il maggior numero di immagini stereoscopiche in suo possesso.


"L'intero processo di scrittura di questo nuovo tipo di libro è stato quasi inconsci, perché mentre guardavo le foto, i ricordi venivano a galla. Spero che le immagini raccolte in questo volume possano coinvolgere in modo profondo i lettori esattamente come è successo a me, per condividere momenti dei Queen mai visti prima.” 

(Fonte: www.brianmay.com)

Di seguito i link per i pre-ordini:

acquista Queen in 3-D sul sito della London Stereoscopic CompanyCLICCA QUI

acquista Queen in 3-D su Amazon UKCLICCA QUI

acquista Queen in 3-D su Amazon ITCLICCA QUI