Passa ai contenuti principali

I Queen nella colonna sonora del nuovo Highlander? Il regista dice si



Il rilancio di Highlander è sempre più vicino. Nell'epoca dei reboot infatti non poteva sfuggire alla famelica Hollywood l'occasione di riportare sul grande schermo un film che ha fatto la storia del cinema, anche grazie alla straordinaria colonna sonora dei Queen.

Il regista a cui è stato affidato il rilancio della pellicola è Chad Stahelski, già autore della fortunata saga John Wick con la star Keanu Reeves. E proprio in una vera e propria saga verrà trasformato anche Highlander. Per la verità, dopo il primo glorioso film con la soundtrack dei Queen, sono seguiti vari capitoli aggiuntivi, oltre ad una serie televisiva e varie versioni a cartoni animati. Tuttavia nessun seguito è mai riuscito a catturare il pubblico come il primo, leggendario, Ultimo Immortale.

Ma Stahelski è intenzionato a realizzare una trilogia attraverso cui recuperare gli aspetti salienti del film e arricchirla di nuovi contenuti, secondo una visione che lo stesso regista ha paragonato addirittura alla saga per antonomasia, quella di Star Wars.

Ma quando si parla di Highlader è impossibile non citare anche i Queen e il regista alla domanda se nel nuovo film ci saranno anche le musiche della band ha dichiarato:

"Non riesco ad immaginare Highlander senza i Queen, senza Freddie Mercury, senza Princes Of The Universe e tutte quelle cose. Per John Wick mi sono affidato a un grande compositore, Tyler Bates e proprio con lui ho già parlato per trovare il modo di prendere la magia dei Queen e portarla nell'età moderna".

Chissà cosa ne penseranno i Queen e se saranno in qualche modo coinvolti.



Post popolari in questo blog

I Queen a Sanremo nel 1984 e il mito della ribellione al playback

S iamo entrati nella settimana del Festival di Sanremo. L'evento canoro nazional-popolare che più di tutti è entrato nell'immaginario collettivo. Quest'anno sarà la 70esima volta che il Festival prova a raccontare la musica italiana contemporanea, ma per noi fan dei Queen è soprattutto l'occasione per ricordare una delle più famigerate esibizioni della band, un episodio attorno al quale è stata costruita nel tempo una narrazione spesso inesatta.

I Want To Break Free: l’inno più incompreso dei Queen

S trano a dirsi, ma ci sono canzoni che pur palesando il proprio significato (o quello che il suo autore ha voluto attribuirvi) finiscono per l’essere fraintese. È il caso di I Want To Break Free , pubblicata dai Queen come singolo estratto dall’album The Works, il 2 Aprile nel 1984.

Intervista a Jer Bulsara, la mamma di Freddie Mercury, per il Telegraph dell'8 Settembre 2012

L a madre di Freddie Mercury sta guardando la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, quando l’immagine del suo adorato figlio improvvisamente appare sullo schermo gigante presente allo stadio. “Non ho potuto fare a meno di gridare: Oh, mio caro ragazzo, dove sei? Mi manchi così tanto“ . Poi sul volto di Jer si dipinge un sorriso impertinente: “Hanno fatto vedere anche delle immagini di John Lennon, ma per il mio Freddie l'applauso è stato molto più forte” . E' con queste parole che la mamma di Freddie esordisce nell'intervista esclusiva che ha concesso al Telegraph all'indomani della chiusura delle Olimpiadi del 2012, la cui cerimonia ufficiale ha visto alternarsi su palco grandissimo nomi della musica, compresi Brian May e Roger Taylor nella performance più bella e toccante, con il pubblico rapito dai vocalizzi di Freddie del leggendario concerto di Wembley '86. Freddie, il cui vero nome era Farrokh Bulsara, è morto nel 1991 per le complicazioni dov...