I Queen + Adam Lambert in realtà virtuale: oggi la presentazione del video in 3D


Brian May ne aveva parlato già qualche tempo fa, annunciando una vera e propria rivoluzione con lo sbarco in realtà virtuale dei Queen + Adam Lambert.


Oggi infatti, 16 Novembre, al Nxt Media Conference di Trondheim in Norvegia, verrà presentato in anteprima assoluta il primo video in realtà virtuale, realizzato in occasione dello show di Barcellona dei Queen + Adam Lambert. Si tratta di un estratto dal concerto che comprende tre brani: Radio Ga Ga, We Will Rock You e We Are The Champions. È stato filmato con una telecamera speciale in grado di riprendere le immagini a 360°, in modo da essere poi visto con quelli che ormai sono diventati l’ennesimo strumento tecnologico passato dalla fantascienza all’uso quotidiano: i visori 3D.



Dopo l’anteprima di questa sera, il filmato sarà proiettato anche in Polonia (il 18/11) e successivamente tra il 19 e 20 Novembre nell’ambito del Tribeca Film Festival fondato da Robert De Niro, già co-produttore del musical dei Queen We Will Rock You.


Il video, possiamo dirlo senza tema di smentita, rappresenta una vera e propria rivoluzione in ambito digitale e, più in generale, nel settore dell’entertainment musicale, sempre più orientato ad offrire al pubblico un’esperienza video in grado di avvicinarsi alla realtà. E, ancora una volta, i Queen dimostrano di saper cogliere i passaggi epocali e le mode ben prima di chiunque altro.