Queen in 3-D: la biografia per immagini stereoscopiche rimandata alla prossima primavera



I fan dei Queen e, in particolare di Brian May, sono ormai abituati al termine stereoscopico. In questo Blog ne parliamo spesso, con una sezione interamente dedicata a quelle che sono state le antesignane del moderno 3-D che possiamo ammirare ormai quotidianamente al cinema e addirittura nelle tv di casa. Per questo non deve stupire se uno dei prossimi progetti a cui sta lavorando da tempo Brian è un libro stereoscopico dedicato ai Queen.


Ne avevamo parlato già tempo fa (puoi leggere l’articolo QUI) e sembrava che a metà settembre il libro sarebbe finalmente approdato nei negozi inglesi e nello store Amazon.co.uk. Tuttavia in queste ultime settimane si è deciso di rinviarne l’uscita alla prossima primavera. Non è dato sapere al momento i motivi di questo spostamento, ma è possibile che lo stesso Brian e la London Stereoscopic Company abbiano voluto far coincidere la pubblicazione ufficiale del volume con un periodo nel quale il nostro chitarrista possa essere più disponibile per eventuali presentazione e interviste.

Brian è tornato da poco a Londra dopo il tour (stupendo ma certamente massacrante dal punto di vista fisica) con i Queen + Adam Lambert. A breve dovrà dedicarsi a rifinire Anthems II, il nuovo album in uscita con Kerry Ellis, con cui peraltro sarà impegnato anche in tour natalizio. E poi ci sono, come di consueto, gli impegni a favore dei diritti degli animali e quelli scientifici.


Insomma, Queen In 3-D è solo rimandato, ma tra pochi mesi potremo finalmente ammirare la storia dei Queen nell’emozionate (lo è davvero!) formato stereoscopico.


(Visita il sito della London Stereoscopic Company)