I Queen + Adam Lambert pubblicano il live al Summer Sonic 2014 per il mercato Giapponese


Sono tra coloro che auspicano da tempo una pubblicazione ufficiale dedicata alla collaborazione tra i Queen e Adam Lambert. Pur essendo in tour ormai da oltre due anni e avendo, quindi, una grande profusione di testimonianze audio e video amatoriali, è giunto il momento di avere a disposizione un prodotto di qualità eccellente, degna testimonianza di un’operazione che ormai tanto i media quanto i fan (non tutti ovviamente) considerano riuscita.


Sembra che questo desiderio sarà presto soddisfatto, almeno in terra d’Oriente, con la pubblicazione del cd/dvd/bluray dello show che i Queen + Adam Lambert hanno tenuto nel 2014 al Summer Sonic di Tokio.

La notizia per la verità non è ancora ufficiale, ma le anticipazioni che circolano in rete da vari siti giapponesi sembrano confermare l’autenticità dell’indiscrezione. Non è la prima volta che i Queen realizzano un prodotto destinato specificatamente al Giappone e già nell’ambito della collaborazione con Paul Rodgers pubblicarono un live dedicato alla terra del Sol Levante, poi finito (parzialmente) in una delle edizioni di The Cosmos Rocks.


Resta quindi da capire se Live At Summer Sonic 2014 sarà fruibile anche per l’Occidente e se si in quali formati. L’annuncio dovrebbe essere dato l’8 Ottobre dal sito della Ward Records, che ha già pubblicato altri prodotti dei Queen. Quindi ne sapremo di più davvero tra pochi giorni. Con l’ulteriore speranza che al più presto esca un prodotto ufficiale destinato anche al mercato Europeo e tratto dagli show più recenti dei Q+AL ai quali molti di noi hanno preso parte.