Breaking News: Il 4 Novembre 2016 esce Queen On Air, le BBC Sessions registrate dai Queen



Se Messenger Of The Gods, la raccolta di singoli dedicata alla carriera solista di Freddie Mercury vi ha lasciato con l’amaro in bocca, non temete! Le uscite ufficiali non sono finite e manca poco per poter aggiungere alle vostre collezioni un prodotto davvero molto atteso: le leggendarie BBC Sessions!


Il box, intitolato Queen On Air, verrà pubblicato in vari formati, tra cui un triplo LP, il prossimo 4 Novembre e promette di essere un’antologia imperdibile dei “migliori anni” della band. La raccolta dovrebbe comprendere il materiale registrato dai Queen negli studi della BBC inglese durante gli anni ’70,  ma non è detto che possa esservi anche altro materiale d’archivio rimasto finora inedito.

Inoltre, assieme a Queen On Air verranno riproposti, anche in vinile, i leggendari Greatest Hits I & II. Il primo risulta l’album più venduto di sempre nel Regno Unito, mentre il secondo si è attestato al decimo posto.

Non essendoci ancora un comunicato stampa ufficiale, la data del 4 Novembre va comunque considerata come un’ipotesi, anche se piuttosto accreditata essendo apparsa su alcuni siti che raccolgono le date di pubblicazione dei prossimi mesi (una fonte potete trovarla QUI).

Al momento sulle possibili edizioni circolano solo delle indiscrezioni, che possiamo così riassumere: ci sarà una versione in triplo LP, una più economica con doppio CD (entrambe dovrebbero comprendere le 6 sessions) e un box deluxe con 6 CD all’interno del quale dovrebbe esserci anche del materiale di archivio come interviste radiofoniche e (forse) lo show al Golden Green Hippodrome del ’73. L'annuncio ufficiale è previsto per Settembre.