Queen A Night in Bohemia: finalmente nei cinema italiani il 16, 17 e 18 Maggio. Il comunicato ufficiale


I Queen sono pronti a regalare un nuovo evento cinematografico senza precedenti: il 16, 17 e 18 maggio arriverà nelle sale italiane, distribuito da Microcinema, il leggendario concerto Queen A night in Bohemia, testimonianza di una delle più importanti performance che videro Freddie Mercury, Roger Taylor, John Deacon e Brian May protagonisti assoluti sul palco dell’Hammersmith Odeon di Londra la notte del 24 dicembre 1975. Anche grazie a quel concerto, trasmesso in diretta tv dalla bbc,  i Queen ottennero la loro consacrazione definitiva


Il concerto, le cui riprese furono effettuate in occasione dello show televisivo “Old Grey Whistle Test”, riprende il gruppo al massimo del loro splendore mentre  mentre suonano grandi successi come Killer Queen, Liar, Keep Yourself Alive e Now I'm Here, oltre all'esecuzione per la prima volta dal vivo di Bohemian Rhapsody.
Grazie a questa nuova proiezione, che segue idealmente i successi di Hungarian Rhapsody e Rock Montreal, i fan potranno godere di una straordinaria esperienza cinematografica, grazie alla rimasterizzazione audio e video in ultra HD e con un magnifico surround sound, mai visti prima.
La performance dei Queen è qui espressa ai massimi livelli grazie ai virtuosismi alla voce e al pianoforte dell’indimenticabile Freddie Mercury, ai costumi e alle luci curate nei minimi dettagli e alla perfetta armonia dei movimenti dei quattro membri del gruppo sul palco che, unitamente  ai brani eseguiti, costituiscono un esempio di arte e musica. Spettacolare e imperdibile per tutti gli appassionati, inoltre, lo straordinario assolo di chitarra di Brian May, divenuto nel corso degli anni uno standard immancabile in ogni concerto dei Queen, vera e propria apoteosi dell’eccellenza musicale con cui il musicista e il gruppo hanno da sempre divertito e incantato il loro pubblico.

Queen A Night in Bohemia comprende anche 25 minuti di immagini e interviste assolutamente inedite, e vanta materiale d’archivio imperdibile per fan e appassionati, come la prima intervista televisiva di sempre alla band, alcuni spezzoni dei video di Keep Yourself Alive e Liar, l’esibizione a “Top of The Pops” (in cui eseguono Now I’m Here) e momenti dei concerti di Hyde Park, al Rainbow e all’Hammersmith, in quello che è stato un anno fondamentale nella loro storia, il 1975.
Come ricorda Brian May, “è stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del concerto di Natale! La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo”.
Durante il periodo di avvicinamento alla triplice proiezione italiana, sui social network sarà possibile seguire la diffusione delle notizie anche attraverso gli hashtag ufficiali: #anightinBohemia #Queenalcinema

La lista completa delle sale che aderiscono all'evento sarà diffusa entro una decina di giorni. E non solo! Ci saranno anche delle iniziative davvero imperdibili legati a questa proiezione! Continuate a seguire il Blog e Microcinema per saperne di più.




@Last_Horizon