Passa ai contenuti principali

La festa di compleanno per i 70 anni di Freddie Mercury a Montreux. Ecco i biglietti


Il 2016 sarà un anno un anno pieno di ricorrenze importanti attraverso le quali i fans di tutto il mondo potranno celebrare ancora una volta la storia musicale più grandiosa e leggendaria di sempre. In particolare, il 4 Settembre c'è un appuntamento che nessuno vorrà mancare: la festa di compleanno per i 70 anni di Freddie Mercury.


Si svolgerà nella cittadina svizzera di Montreux, diventata ormai vera e propria meta ideale per tutti i fans dei Queen. Lì la band ha registrato gran parte dei suoi successi e sulle sponde del lago Freddie ha vissuto prima di ritirarsi a Londra e affrontare gli ultimi passi della propria esistenza. 

A Montreux poi ci sono i Mountain Studios e il Casinò, sede dell'annuale festa di compleanno in onore di Freddie. Un grande party, nostalgico ma anche fatto di risate, musica e giochi, che quest'anno assume un significato ancora più importante: nel 2016 Freddie avrebbe compiuto 70 anni.

In attesa di conoscere le uscite discografiche che celebreranno la ricorrenza, da domani 25 Gennaio saranno online i biglietti per prendere parte alla festa (come sempre in numero limitato). I biglietti, come la scorsa edizione, costano 99 euro, a cui si può aggiungere una donazione volontaria al Mercury Phoenix Trust, l'ente che da oltre 20 anni si occupa di portare avanti la lotta all'HIV. Con l'ingresso all'evento sono compresi anche il cibo, un drink di benvenuto e, ovviamente, tutto l'intrattenimento che caratterizzerà la serata. 

Al momento non sono ancora noti gli ospiti che prenderanno parte alla festa, ma saranno annunciati molto presto. In più, assieme ai biglietti, sarà possibile acquistare una t-shirt a tema da poter indossare durante la festa.

Appuntamento a domani 25 Gennaio, dalle ore 10 (ora italiana) sullo store di Queenonline.com per poter acquistare i biglietti. E che il party abbia inizio!



@Last_Horizon

Post popolari in questo blog

I Queen a Sanremo nel 1984 e il mito della ribellione al playback

S iamo entrati nella settimana del Festival di Sanremo. L'evento canoro nazional-popolare che più di tutti è entrato nell'immaginario collettivo. Quest'anno sarà la 70esima volta che il Festival prova a raccontare la musica italiana contemporanea, ma per noi fan dei Queen è soprattutto l'occasione per ricordare una delle più famigerate esibizioni della band, un episodio attorno al quale è stata costruita nel tempo una narrazione spesso inesatta.

I Want To Break Free: l’inno più incompreso dei Queen

S trano a dirsi, ma ci sono canzoni che pur palesando il proprio significato (o quello che il suo autore ha voluto attribuirvi) finiscono per l’essere fraintese. È il caso di I Want To Break Free , pubblicata dai Queen come singolo estratto dall’album The Works, il 2 Aprile nel 1984.

Intervista a Jer Bulsara, la mamma di Freddie Mercury, per il Telegraph dell'8 Settembre 2012

L a madre di Freddie Mercury sta guardando la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, quando l’immagine del suo adorato figlio improvvisamente appare sullo schermo gigante presente allo stadio. “Non ho potuto fare a meno di gridare: Oh, mio caro ragazzo, dove sei? Mi manchi così tanto“ . Poi sul volto di Jer si dipinge un sorriso impertinente: “Hanno fatto vedere anche delle immagini di John Lennon, ma per il mio Freddie l'applauso è stato molto più forte” . E' con queste parole che la mamma di Freddie esordisce nell'intervista esclusiva che ha concesso al Telegraph all'indomani della chiusura delle Olimpiadi del 2012, la cui cerimonia ufficiale ha visto alternarsi su palco grandissimo nomi della musica, compresi Brian May e Roger Taylor nella performance più bella e toccante, con il pubblico rapito dai vocalizzi di Freddie del leggendario concerto di Wembley '86. Freddie, il cui vero nome era Farrokh Bulsara, è morto nel 1991 per le complicazioni dov...