Brian May ospite ai BBC Music Awards 2015


Ieri sera a sorpresa è stata annunciata la partecipazione di Brian May, in qualità di ospite, agli annuali BBC Music Awards. A Brian è stato dato il compito di conferire il premio "Live Performance of the Year" ad Adale. Tuttavia, la premiazione è stata anticipata da un momento interamente dedicato ai Queen e ai 40 anni di Bohemian Rhapsody.


Ad aprire la celebrazione dello storico singolo è stato proiettato un video (potete vederlo alla fine di questo articolo) in cui gente comune e personaggi dello spettacolo, tra cui Rod Stewart e Lionel Richie hanno detto la loro su Boh Rhap. Divertente il siparietto con persone fermate per strada a cui è stata fatta ascoltare la canzone senza rivelarne il titolo: tutti hanno riconosciuto il brano e hanno iniziato a cantarlo.

E' poi seguita una breve chiacchierata sul palco tra Brian e i due presentatori della serata, l'amico Chris Evans (durante il suo show radiofonico i Queen sono spesso ospiti) e Fearne Cotton (volto di numerosi show televisivi, tra cui Top Of The Pops).


Penso che sapevamo di avere qualcosa di piuttosto sorprendente” ha detto Brian parlando di Boh Rhap. “In realtà, non era tanto una sorpresa il tipo di complessità che avevamo già sperimentato fin dal nostro primo album. Ovviamente all'inizio c'è stata resistenza da parte dei media, ma una volta uscita fuori, la canone è andata. Incredibile. Bohemain Rhapsody è qualcosa uscita fuori dalla mente di Freddie, dalla sua folle fronte febbricitante e poi se guarderete il film su di lui, che alla fine uscirà nel prossimo millennio, probabilmente scoprirete di cosa parla”. Poi Chris ha chiesto a Brian qualcosa della collaborazione con Adam Lambert. Ecco la sua risposta: “Ci esibiremo nuovamente molto presto con Adamo, al Festival dell'Isola di Wight in estate.”

GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA CON BRIAN MAY


@Last_Horizon