Acquista il libro La Red Special di Brian May edito da Tsunami Edizioni

C'è stato un tempo in cui l'editoria dedicata al mondo della musica era di pessima qualità. Tutti noi, soprattutto chi come me ha iniziato ad appassionarsi alla lettura e alla musica un po' di anni fa, ha sofferto per un lungo periodo della mancanza di autori e testi realmente validi. C'era l'idea che tutto quanto riguardasse la musica, soprattutto il pop e il rock, non meritasse l'attenzione riservata ad altri generi. Poi col tempo le cose sono cambiate e in giro per il mondo sono nate (non senza fatica) nuove case editrici che proprio della musica hanno fatto il loro fiore all'occhiello. In Italia da tempo c'è la Tsunami Edizioni a cui Brian May in persona ha affidato la cura del suo libro dedicato alla leggendaria Red Special. Con una traduzione curata in ogni dettaglio da Raffaella Rolla, amica personale dello stesso Brian e con alle spalle una lunga esperienza, la consulenza tecnica di Angelo Malatesta (uno che le sei corde le conosce davvero), il libro è qualcosa che ogni fan dei Queen deve possedere. I contenuti sono emozionanti, grazie alle splendide foto che consentono di esplorare la Red Special in ogni dettaglio, mentre il racconto (ad opera di Simon Bradley che ha raccolto le dichiarazioni di Brian) mette in luce un'avventura musicale e tecnica senza eguali. 


Da parte sua la Tsunami ha realizzato un volume qualitativamente superiore alla media, con carta patinata e copertina rigida con sovracoperta che si trasforma in poster. Se siete amanti dei Queen ma anche dei bei libri, con La Red Special troverete il perfetto connubio tra entrambe le vostre passioni. Come ho avuto modo di dire al momento del lancio del libro, conoscere la storia della chitarra di Brian May significa apprendere un pezzo fondamentale dell'essenza stessa dei Queen. 

Un'ultima nota: del libro se ne parla davvero ovunque, anche sulla stampa nazionale. Qui in basso potete leggere un esempio: l'articolo apparso in questi giorni su L'Espresso. Una lettura "facoltativa" secondo il settimanale, ma che per noi non può che essere indispensabile!

Potete acquistare il libro direttamente dal sito della Tsunami Edizioni----------->QUI oppure potete affidarvi allo store italiano di Amazon------------------>QUI.

@Last_Horizon