I Queen+Adam Lambert headliner al The Isle Of Wight Festival 2016


Don't Stop Me Now. Uno dei più grandi inni scritti da Freddie Mercury sembra essere diventato qualcosa di più di una semplice canzone rock, quasi una sorta di motto o presa di posizione contro ogni possibile avversità e i dubbi che inevitabilmente si accompagnano con ogni nuovo progetto. E così, dopo aver annunciato la loro partecipazione a due festival (in Svezia e Portogallo), oggi i Queen+Adam Lambert hanno rivelato che il 2016 sarà un altro anno di esibizioni live.


Poco fa, infatti, è stata annunciata la loro partecipazione al The Isle Of Wight Festival che si svolgerà in Inghilterra il prossimo 12 Giugno. Stando al comunicato stampa ufficiale (lo trovate nel link alla fine di questo articolo, questo sarà l'unico concerto inglese per i Q+AL nel 2016. Le informazioni, anche per acquistare i biglietti, le trovate------------>QUI.

A questo punto è legittimo supporre che in queste settimane si stia lavorando anche su altri fronti, spinti dall'enorme successo del tour che li ha visti conquistare concerto dopo concerto tutta (o quasi) l'Europa. C'è, quindi, speranza di vederli dal vivo per quei paesi come il Belgio che non hanno potuto godere del tour, ma anche per altri paesi già toccati dal viaggio musicale dei Q+AL, che potrebbero rivederli davvero molto presto.

Le dichiarazioni di Brian, Roger e Adam

Brian May: "Penso che i Queen al Festival de L'Isola di Wight fosse una data attesa da tempo. E' incredibile poter intraprendere questa sfida a questo punto della nostra vita. Con una iniezione di nuove energie da parte dell'incredibile Adam Lambert, i Queen sono pronti a salire questo palco leggendario nel 2016. Freddie lo avrebbe amato. Non vedo l'ora."

Roger Taylor: "Quando penso a questo Festival penso a Hendrix, Dylan e agli Who. Quale compagnia immortale! I Queen sono entusiasti di poter essere lì e posso promettere una serata speciale."


Adam Lambert: "Sono così entusiasta di far parte del Festival dell'Isola di Wight e condividere il palco ancora una volta con la famiglia dei Queen. Adoro fare musica con Roger e Brian, e sono entusiasta di contribuire a portare avanti la loro eredità nel 2016. E' vero che ho un grande ruolo da ricoprire (Adam usa il termine "scarpe in cui stare" e ci gioca su), ma sto già cercando con urgenza un nuovo paio di stivali (o anche 5) da indossare per il set."



@Last_Horizon